Calendario europei under 19: date e orari

Calendario europei under 19

I campioni di domani. La voglia di dominare il Vecchio continente, almeno nell’Europeo di categoria. Si scende in campo in Finlandia per una delle competizioni giovanili più ambite: l’Inghilterra campione in carica cercherà di difendere il titolo nel fitto calendario europei under 19. In campo anche l’Italia, per un titolo che manca ormai dal 2003: la sciagurata finale contro la Francia dello scorso anno deve essere cancellata.

Gli azzurri dovranno vedersela contro la Norvegia, contro i padroni di casa e contro i vicecampioni in carica, ovvero il Portogallo. L’Inghilterra dovrà invece giocarsela contro Francia (detentrice del titolo 2016), Turchia e Ucraina. Ecco il calendario europei under 19, con tutte le date.

I due raggruppamenti

Analizziamo ora i due raggruppamenti. I padroni di casa cercheranno di dare il massimo in questa competizione, ma non sarà semplice. I lusitani, invece, dovranno assolutamente riconfermarsi dopo lo scorso anno, con un titolo sfuggito per poco. Gli azzurri arrivano dalla mancata partecipazione dello scorso anno, ma nel 2016 il cammino è stato davvero entusiasmante. La Norvegia vuole cercare di fare bella figura, anche perché manca dalla manifestazione da ben 13 anni.

Nel gruppo B troviamo un calendario europei under 19 molto impegnativo. I campioni in carica dell’Inghilterra cercheranno di difendere il titolo e qualificarsi per la fase finale, mentre i francesi cercheranno di tornare in alto dopo la mancata partecipazione dello scorso anno. In campo anche Turchia e Ucraina, che proveranno in tutti i modi a sorprendere gli addetti ai lavori.

Calendario europei under 19, le date

Lunedì 16 luglio

Gir. A Norvegia – Portogallo 1-3
Gir. A Finlandia – Italia 0-1

Martedì 17 luglio

Gir. B Turchia – Inghilterra 2-3
Gir. B Francia – Ucraina 1-2

Giovedì 19 luglio 

Gir. A Finlandia – Norvegia
Gir. A Portogallo – Italia (ore 19.30)

Venerdì 20 luglio 

Gir. B Ucraina – Inghilterra
Gir. B Turchia – Francia

Domenica 22 luglio

Gir. A Italia – Norvegia (ore 17.30)
Gir. A Portogallo – Finlandia

Lunedì 23 luglio

Gir. B Inghilterra – Francia

Gir. B Ucraina – Turchia

Giovedì 26 luglio
Spareggio per la Coppa del Mondo FIFA Under 20
Terza Gruppo A – Terza Gruppo B: 12:00, Seinajoki

14.00 Prima semifinale
18.00 Seconda semifinale

Domenica 29 luglio 

Finale 

 

SCOMMETTERE ADESSO SULL’UNDER 19? ENTRA, REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *