Cristiano Ronaldo alla Juventus? Come cambierebbe l’11 di Allegri

RONALDO NEL MIRINO DELLA JUVENTUS

Continuano i rumors che vogliono  Cristiano Ronaldo nel mirino della Juventus. Potrebbe essere l’affare del secolo anche se, nonostante qualcuno dia l’affare a un passo dalla buona conclusione, la trattativa va avanti ma non è vicina alla fumata bianca. La Juventus tratta con Jorge Mendes e si cerca di fare chiarezza sulla possibile clausola rescissoria da 100 milioni di euro. Una clausola che non potrebbe essere esercitata dai club della Liga, di Premier League e dal Paris Saint Germain. I bianconeri avrebbero offerto a Ronaldo un contratto di quattro anni a 30 milioni di euro a stagione. Non è escluso che l’ingaggio sia diviso tra la Juventus ed RCA, che punterebbe sul fuoriclasse portoghese come testimonial della Ferrari.

COME CAMBIEREBBE LA JUVENTUS CON RONALDO

Come potrebbe cambiare la Juventus con l’acquisto di Cristiano Ronaldo? Sono tante le soluzioni tattiche a disposizione di Massimiliano Allegri. Una di queste potrebbe essere il 4-3-3, con CR7 schierato al centro dell’attacco e con Dybala e Douglas Costa ai suoi lati. Inoltre con questo modulo l’ex tecnico del Milan avrebbe a disposizione anche valide alternative come Bernardeschi e Cuadrado, senza dimenticare Mandzukic e Higuain che, però, sembra in procinto di essere ceduto. Altro schema che potrebbe essere schierato da Allegri è il 4-2-3-1, con Ronaldo sempre al centro dell’attacco e con Dybala alle sue spalle, con Douglas Costa e uno tra Cuadrado, Bernardeschi e Mandzukic sul lato opposto.

I CAMBI DELLA JUVENTUS

Da vedere, invece, i ritocchi che arriveranno negli altri reparti. A centrocampo è arrivato Emre Can a parametro zero, ma occhio alla rivoluzione in difesa. Sono partiti, infatti, Buffon, Lichtsteiner e Asamoah, in scadenza di contratto. Calciatori che sono stati già sostituiti da Perin, acquistato dal Genoa per 12 milioni di euro, Spinazzola, tornato dal prestito all’Atalanta, e Joao Cancelo, acquistato dal Valencia per 40 milioni di euro. Occhio anche a qualche cambio al centro della difesa, con Rugani verso il Chelsea per 40 milioni e Benatia che, invece, piace al Marsiglia. In entrata potrebbe arrivare Godin dall’Atletico Madrid, vista la clausola rescissoria abbordabile da 20 milioni di euro.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

Scopri dove guardare il calcio in streaming: clicca qui per i migliori siti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *