Chi sarà il vincitore MotoGP 2019? Quote e pronostici bookmakers

Vincitore MotoGP 2019 – La MotoGP parte con la nuova stagione 2019 e con i soliti noti pronti a darsi battaglia. Sarà una sfida senza esclusioni di colpi, con Honda, Ducati e Yamaha pronte a darsi battaglia. Tutti a caccia di Marc Marquez, spagnolo della Honda campione del Mondo in carica dal 2016. Tra i protagonisti attesi nel 2019 ci sono ovviamente i vari Jorge Lorenzo, sempre su Honda, Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci su Ducati, Valentino Rossi e Maverick Vinales su Yamaha.

E’ Marquez l’uomo da battere, Rossi ci prova

Vincente Moto Gp Catalogna 2018

L’uomo da battere è sicuramente Marc Marquez. Lo spagnolo sta dominando la MotoGP in questi ultimi anni. E anche nel 2019 l’obiettivo è vincere: “Ho vissuto un pre-campionato strano ma non ci penso più. Sinceramente io ho sempre guardato i miei avversari nello stesso modo, perché non si sa mai chi sarà il tuo rivale. Due anni fa, per esempio, quasi nessuno aveva messo Andrea Dovizioso tra i favoriti, ma ha stupito tutti e ha combattuto fino all’ultima gara. Per questo motivo non ho un nome sopra gli altri. Dovremo concentrarci su noi stessi, quindi a fine anno vedremo come saranno andate le cose. Non credo sia possibile allenarsi per cadere di meno. Farò di tutto perché ciò avvenga il meno possibile, ma se dovessi cadere altre 23 volte per vincere un titolo metterei subito la firma”.

Attesa anche per Valentino Rossi, col pesarese che ha sempre il ‘sogno’ di vincere il decimo titolo mondiale della carriera. “Per capire a che punto siamo avremo bisogno di 5 o 6 gare. Di sicuro la M1 è migliorata in alcuni aspetti e siamo veloci con le gomme nuove. In gara, invece, dobbiamo ancora verificare il nostro livello perché facciamo fatica, specie nel confronto con la Ducati e con la Honda. La battaglia Lorenzo-Marquez? Sarà un confronto molto interessante. È uno dei motivi chiave della stagione e di solito quando ci sono due grandi campioni nella stessa squadra i vantaggi sono superiori agli svantaggi”.

Le quote dei bookmakers MotoGP 2019

Calendario MotoGP 2018

Per i bookmakers potrebbe essere una stagione MotoGP con qualche sorpresa. Anche se, almeno inizialmente, il favorito numero uno è sempre lo stesso. La vittoria iridata di Marc Marquez è quotata a 3,25. A brevissima distanza c’è però Andrea Dovizioso, col forlivese della Ducati il candidato numero uno a interrompere l’egemonia dello spagnolo. Il ‘Dovi’ è quotato a 3.50.

Già più staccato, con quota di 6.50, troviamo proprio Valentino Rossi con la sua Yamaha. Il pesarese è però preceduto anche da Maverick Vinales, suo compagno di squadra, con una quota di 4.00. Infine, per restare nelle possibilità reali senza fare voli pindarici non richiesti, troviamo la seconda Honda di Jorge Lorenzo con una quota di 12.00 e l’altra Ducati ufficiale di Danilo Petrucci a 13.00.

SCOMMETTI SUI BOOKMAKERS AAMS

LEGGI LE RECENSIONI DEI BOOKMAKERS NON AAMS (due sicuri sono Betwinner e Betrally: se sei italiano e residente all’estero puoi usarli)