Risultato esatto Lipsia-Liverpool – La Champions League si riprende la scena con le prime due sfide degli ottavi di finale in programma martedì 16 febbraio alle ore 21:00. Una di queste si gioca sul campo neutro di Budapest in Ungheria (per le restrizioni anti-Covid), alla Ferenc Puskas Arena, dove si affrontano il Lipsia di Julian Nagelsmann e il Liverpool guidato da Jurgen Klopp (dove vedere in streaming il grande calcio italiano ed europeo).

Lipsia-Liverpool

Il Lipsia ha finito al secondo posto il Gruppo H con 12 punti, gli stessi del PSG e davanti al Manchester United, chiudendo però alle spalle del parigini per gli scontri diretti e per via del gol subito in casa (vittoria 2-1 in Germania e sconfitta per 1-0 a Parigi). Per quanto riguarda la Bundesliga i teutonici di Nagelsmann, nel weekend scorso, hanno vinto per 2-1 contro l’Augsburg, restando al secondo posto della classifica alle spalle del Bayern Monaco

Dal canto suo il Liverpool ha invece fatto suo il girone D di qualificazione, chiudendolo con 13 punti a più due sull’Atalanta di Gasperini e più sei sull’Ajax di Ten Hag. Per i Reds un cammino tutto sommato tranquillo, con l’unica ‘macchia’ nel ko interno ad Anfield per 2-0 proprio subito ad opera degli orobici. Parlando di Premier League invece, la truppa di Klopp è in caduta libera e reduce dalla terza sconfitta di fila, la quarta nelle ultime sei, incassata nel 3-1 sul campo del Leicester.

I numeri di Lipsia-Liverpool

Parlando dei precedenti Lipsia-Liverpool, non si registrano scontri diretti fra queste due squadre. Possiamo dirvi, per dare indicazioni utili su alcune statistiche, che il Lipsia nel girone eliminatorio non ha mai pareggiato, con 4 vittorie e 2 pareggi, 11 gol fatti e 12 subiti. Nei tre match casalinghi sono arrivate solo vittorie nel 2-0 al Basaksehir, 2-1 al PSG e 3-2 al Manchester United. Dall’altra parte il Liverpool ha vinto 4 volte nel proprio girone, con un pareggio e, come già detto, una sola sconfitta con l’Atalanta. Nelle sfide in trasferta in Reds hanno vinto 1-0 alla Johann Cruyff Arena contro l’Ajax e 5-0 al Gewiss Stadium di Bergamo con i nerazzurri di Gasperini, infine pareggiato 1-1 in Danimarca col Midtyjlland.

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER QUESTO MATCH

Julian Nagelsmann, allenatore Lipsia

Probabili formazioni Lipsia-Liverpool

LIPSIA (3-5-1-1): Gulacsi; Mukiele, Upamecano, Klostermann; Adams, Sabitzer, Kampl, Dani Olmo, Angelino; Nkunku; Poulsen. Allenatore: Julian Nagelsmann.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Kabak, Henderson, Robertson; Wijnaldum, Thiago, Jones; Salah, Firmimo, Mané. Allenatore: Jurgen Klopp.

Pronostico e quote risultato esatto Lipsia-Liverpool

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers per il risultato esatto Lipsia-Liverpool, la vittoria per 1-0 del Lipsia è quotata a 13.50, a fronte del risultato 0-1, ossia successo esterno di misura del Liverpool, a 10.25. Invece il pareggio per 1-1 è dato a 7.00, mentre il 2-2 è quotato a 10.75.

Detto questo, in tema di pronostico risultato esatto, si può puntare sul risultato esatto 2-1 Lipsia quotato a 11.50 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una quota invitante, il pareggio 1-1 dato a 7.00. Per chi volesse invece giocare un risultato esatto primo tempo, consigliamo lo 0-0 a 3.32, mentre se si vuole giocare il Multiesiti andiamo sui risultati esatti 1-1 / 2-1 / 1-2 / 2-2 a 2.43.

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

Altri bookmakers suggeriti per Lipsia-Liverpool