Risultato esatto Parma-Napoli – Il match dell’ora di pranzo della prima giornata di Serie A 2020-2021 si gioca domenica 20 settembre con fischio d’inizio previsto alle ore 12:30. La sfida è quella in programma allo stadio Ennio Tardini e mette di fronte il Parma del nuovo tecnico Fabio Liverani e il Napoli guidato da Gennaro Gattuso, quest’ultimo confermato dopo essersi seduto sulla panchina azzurra dallo scorso dicembre (dove guardare in streaming Parma-Napoli).

Parma-Napoli

Dopo una lunga avventura con Roberto D’Aversa il Parma ha deciso di voltare pagina, cambiando allenatore ma anche direttore sportivo. In panchina è arrivato Fabio Liverani dopo l’esperienza a Lecce, mentre come ds è stato scelto Marcello Carli al posto di Daniele Faggiano. Ma le novità potrebbero non essere finite, con l’imprenditore americano Krause che sembra in procinto di diventare il nuovo proprietario del club ducale. Dal canto suo il Napoli invece riparte da Gennaro Gattuso e dalla sua grande voglia di imporsi, arrivato a dicembre scorso al posto di Carlo Ancelotti e capace di lasciare subito il segno, vincendo la Coppa Italia.

I numeri di Parma-Napoli

Quella giocata il 22 luglio scorso è stata la sfida numero 36 tra Parma e Napoli in Serie A come precedenti generali. Per la precisione la 18esima sfida in Emilia, vinta per 2-1 dai ducali con i rigori segnati da Caprari e Kulusevski, per gli azzurri Insigne sempre dal dischetto. Questo il bilancio dei precedenti al Tardini dopo l’ultima vittoria emiliana: 9 vittorie Parma, 3 pareggi, 6 successi Napoli.

In generale l’ultima vittoria del Napoli in casa in casa del Parma in Serie A è datata 24 febbraio 2019 col successo partenopeo per 0-4, mentre l’ultimo pareggio è quello del 10 maggio 2015 in un Parma-Napoli 2-2. Considerando tutte le competizioni sono 22 i precedenti giocati dalle due squadre in casa gialloblu: in queste 23 sfide il Napoli ha segnato 31 gol (media 1,35 a partita) contro i 35 del Parma (media 1,52 a partita).

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER QUESTO MATCH

esultanza Mertens, Napoli

Probabili formazioni Parma-Napoli

PARMA (4-3-1-2): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Giu. Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Kucka; Inglese, Cornelius. Allenatore: Fabio Liverani.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, L. Insigne. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Pronostico e quote risultato esatto Parma-Napoli

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers per il risultato esatto Parma-Napoli, la vittoria per 1-0 del Parma è quotata a 17.50, a fronte del risultato opposto 0-1, ossia successo esterno di misura del Napoli, a 8.90. Invece il pareggio per 1-1 è dato a 7.80, mentre il 2-2 è quotato a 13.00.

Negli ultimi cinque precedenti al Tardini i risultati esatti sono stati questi: 2-1, 0-4, 2-2, 1-0 e 1-2. Detto questo, in tema di pronostico risultato esatto, si può puntare sul risultato esatto 1-2 Napoli quotato a 8.10 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una quota più azzardata, lo 0-2 Napoli a quota 8.90. Per chi volesse invece giocare un risultato esatto primo tempo, consigliamo lo 0-1 Napoli a 3.44.

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

Altri bookmakers suggeriti per Parma-Napoli