Probabili formazioni Ajax-Valencia – Martedì 10 dicembre si scende in campo per la sesta giornata di Champions League. E per il Gruppo H si gioca una sfida importantissima alla Johan Cruyff Arena di Amesterdam, con inizio previsto alle ore 21:00, tra l’Ajax di Erik Ten Hag e il Valencia di Albert Celades. Andiamo adesso a dare uno sguardo alle ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Ajax-Valencia.

Il momento delle due squadre

L’Ajax con 10 punti non è ancora riuscito a centrare la qualificazione agli ottavi, nonostante tre vittorie e un pari nelle prime cinque giornate. Nel turno scorso i lancieri si sono imposti per 2-0 sul campo del Lilla, grazie alle reti di Ziyech e Promes. Ma come detto non basta, perché Valencia e Chelsea a quota 8 sono ancora pienamente in corsa. Serve almeno un punto, visto che in caso di ko e di vittoria del Chelsea, l’approdo sarebbe quello ai sedicesimi di Europa League e non agli ottavi di Champions.

Dall’altra parte invece il Valencia ha pareggiato nel turno scorso per 2-2 contro il Chelsea, non riuscendo a centrare quella vittoria che avrebbe consegnato agli spagnoli il pass per il prossimo turno. Adesso invece servirà fare un risultato identico al Chelsea, impegnato in casa contro l’eliminato Lilla, per andare avanti. Se i Blues dovessero vincere, servirà dunque espugnare l’Amsterdam Arena per andare agli ottavi di finale.

Le ultime sulle formazioni

Sul fronte formazioni, Erik Ten Hag dovrebbe puntare sul modulo 4-2-3-1. Davanti ad Onana spazio per Veltman, Schuurs, Blind e Tagliafico nella linea difensiva a quattro. In mezzo al campo Van de Beek e Mazraoui con Tadic, Ziyech e Lang messi come trequartisti alle spalle di Huntelaar.

esultanza Edson Alvarez, Ajax

Dal canto suo Albert Celades manda in campo il Valencia con lo schieramente 4-3-3 a trazione anteriore. In porta Domenech con Jaume Costa, Garay, Gabriel Paulista e Gaya in difesa. A centrocampo ci sono Soler, Coquelin, Parejo e Torres con Gameiro e Rodrigo a formare il tandem offensivo.

Probabili formazioni Ajax-Valencia

AJAX (4-2-3-1): Onana; Veltman, Schuurs, Blind, Tagliafico; Van de Beek, Mazraoui; Tadic, Ziyech, Lang; Huntelaar.

VALENCIA (4-4-2): Domenech; Costa, Garay, Gabriel, Gaya; Soler, Coquelin, Parejo, Torres; Gameiro, Rodrigo.

Diretta tv e streaming Ajax-Valencia

Il match tra Ajax e Valencia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:00, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport. Scopri se Ajax-Valencia è visibile anche in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Ajax-Valencia in streaming

Pronostico Ajax-Valencia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo di vedere un Ajax deciso a fare la partita e non speculare sulla possibilità di pareggiare per andare avanti. Ma il Valencia farà di tutto per vincere, dando per scontato il successo del Chelsa a Stamford Bridge contro il Lilla.

Ajax-Valencia: 1+Over 2.5.

FAI LA TUA SCOMMESSA ADESSO CON LIBRABET