Al Wembley Stadion di Londra si gioca la finale di Fa Cup tra Arsenal e Chelsea. Le due squadre vogliono portare a casa il loro primo trofeo della stagione. I Gunners, inoltre, puntano al successo per strappare il pass alla prossima edizione dell’Europa League. L’ultima sfida tra le due squadre si è giocata in Premier League il 21 gennaio, con un pareggio spettacolare per 2-2, nonostante l’Arsenal fosse in dieci uomini dal 26′ del primo tempo. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Arsenal-Chelsea.

Le ultime su Arsenal-Chelsea

Lampard, allenatore Chelsea

L’annata dell’Arsenal è stata sicuramente al di sotto delle aspettative. I Gunners hanno concluso la Premier League a metà classifica e sono stati eliminati già ai sedicesimi di Europa League. Risultati deludenti, che hanno portato all’esonero di Emery e all’arrivo di Arteta al suo posto. Vincere la Fa Cup, dunque, salverebbe la stagione. In semifinale eliminato il Manchester City con un sorprendente 2-0.

Il Chelsea ci tiene a portare a casa un trofeo per chiudere in bellezza l’annata, chiusa al quarto posto in Premier League. Blues che, dunque, sono qualificati alla prossima edizione della Champions League. In Fa Cup la squadra di Lampard ha eliminato il Manchester United, la squadra più in forma della Premier League, in semifinale con un netto 3-1.

Le scelte di formazione

Mikel Arteta, allenatore Arsenal

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe affidarsi al 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Pepé, Lacazette e Aubameyang. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Bellerin e Maitland-Niles. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Dani Ceballos e Xhaka.

Il tecnico del Chelsea, Lampard, si schiererà con lo stesso schieramento tattico dei propri avversari. A guidare l’attacco ci sarà il centravanti francese, Olivier Giroud, con Willian e Mount ai loro lati. Gli esterni saranno Marcos Alonso, in vantaggio su Emerson Palmieri, e James. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Jorginho e Mateo Kovacic, con Kanté in dubbio.

Probabili formazioni Arsenal-Chelsea

Arsenal (3-4-3): Martinez; Mustafi, David Luiz, Tierney; Bellerin, Ceballos, Xhaka, Maitland-Niles; Pepe, Lacazette, Aubameyang.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH LIBRABETBET2U

Chelsea (3-4-3): Caballero; Azpilicueta, Rüdiger, Zouma; James; Jorginho, Kovacic, Alonso; Mount, Giroud, Willian.

Diretta tv e streaming Arsenal-Chelsea

Il match tra Arsenal e Chelsea, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Scopri se Arsenal-Chelsea sarà visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Arsenal-Chelsea in streaming

Pronostico Arsenal-Chelsea

Per quanto riguarda il pronostico, noi ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio al termine dei novanta minuti.

ARSENAL-CHELSEA: segno x / risultato esatto 2-2