All’Emirates Stadium di Londra si gioca il match valido per i trentaduesimi di Fa Cup tra Arsenal e Newcastle. Le due squadre navigano a metà classifica, anche se i padroni di casa sembrano in netta ripresa e stanno provando a rientrare in lotta per un piazzamento europeo. Entrambe puntano al passaggio del turno, con i padroni di casa che sono i detentori del torneo. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Arsenal-Newcastle.

News su Arsenal-Newcastle

Steve Bruce, allenatore Newcastle

L’Arsenal voleva tornare in Champions League in questa stagione dopo diversi anni. I padroni di casa, però, hanno deluso fino a questo momento, raccogliendo solo 23 punti in diciassette partite. La squadra di Arteta viene da tre vittorie consecutive. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa del West Bromwich con un netto 4-0.

Il Newcastle punta anche quest’anno ad ottenere una salvezza tranquilla. Magpies che erano partiti bene ma sono crollati nelle ultime settimane. Gli ospiti hanno raccolto 16 punti in diciannove partite, a più otto sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno la squadra di Bruce è stata sconfitta in casa 2-1 dal Leicester.

Le ultime sulle due formazioni

Ceballos, Arsenal

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 3-4-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Willian, Lacazette e Pepe, con Aubameyang in panchina. Gli esterni, con il compito soprattutto di svolgere una fase difensiva, saranno Bellerin e Saka. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ceballos e Elneny.

Il tecnico del Newcastle, Bruce, sembra orientato a scendere in campo con il classico 4-4-2. Modulo offensivo visto che gli esterni di centrocampo saranno Ritchie e Almiron. In mezzo spazio a Shelvey e Longstaff. La coppia d’attacco sarà formata da Wilson e Joelinton.

Probabili formazioni Arsenal-Newcastle

Arsenal (3-4-3): Leno; Luiz, Holding, Tierney; Bellerin, Ceballos, Elneny, Saka; Willian, Lacazette, Pepe.

Newcastle (4-4-2): Darlow; Yedlin, Clark, Fernandez, Lewis; Ritchie, Shelvey, Longstaff, Almiron; Wilson, Joelinton.

Diretta tv e streaming Arsenal-Newcastle

Il match tra Arsenal e Newcastle, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Scopri se Arsenal-Newcastle sarà visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Arsenal-Newcastle in streaming

Pronostico Arsenal-Newcastle

Per quanto riguarda il pronostico, l’Arsenal ha valori sicuramente superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Gunness.

ARSENAL-NEWCASTLE: segno 1 / risultato esatto 3-1