L’Atletico Madrid per tentare un ulteriore allungo sulle inseguitrici. Il Valencia per allontanarsi dalla zona retrocessione. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Wanda Metropolitano di Madrid, valido per la ventesima giornata di Liga, la prima del girone di ritorno. Nella gara di andata giocata al Mestalla, successo di misura dei Colchoneros per 1-0, con gol vittoria messo a segno da un autogol di Lato. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Atletico Madrid-Valencia.

Il momento delle due squadre

Gaya, terzino sinistro Valencia

L’Atletico Madrid sembra avere le carte in regola per sognare in grande. I Colchoneros sono in testa alla classifica della Liga con 44 punti, a più sette sui cugini del Real, che hanno giocato anche una partita in più, e a più dieci sul Barcellona. La squadra di Diego Pablo Simeone sta vivendo un grande momento in campionato, visto che viene da sei vittorie consecutive, l’ultima in trasferta contro l’Eibar per 2-1.

Il Valencia è chiamato a riscattare un’annata deludente, che l’ha visto restare fuori dalle competizioni europee. Anche la prima parte di questo campionato, però, è stata di gran lunga al di sotto delle aspettative. Sono 20 i punti raccolti nelle prime diciannove partite, a ridosso della zona retrocessione, essendo a più tre sull’Elche terzultimo. La squadra di Gracia ha dato segnali di ripresa e nell’ultimo turno ha pareggiato in casa 1-1 contro l’Osasuna.

Le scelte di Simeone e Gracia

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, sembra orientato a confermare il suo classico 4-4-2. In avanti ci saranno Joao Felix e Luis Suarez. Gli esterni di centrocampo saranno Correa e Saul. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koke e Llorente.

Il tecnico del Valencia, Javi Gracia, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Gameiro. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Soler, Gomez e Musah. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Racic e Wass.

Probabili formazioni Atletico Madrid-Valencia

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Gimenez, S. Savić, Lodi; Correa, Koke, Llorente, Saul; Joao Felix, Suarez.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH LIBRABETBET2U

Valencia (4-2-3-1): Domenech; Correia, Diakhaby, Mangala, Gaya; Wass, Racic; Musah, Gomez, Soler; Gameiro.

Diretta tv e streaming Atletico Madrid-Valencia

Il match tra Atletico Madrid e Valencia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Atletico Madrid-Valencia sarà visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Atletico Madrid-Valencia in streaming

Pronostico Atletico Madrid-Valencia

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo dell’Atletico Madrid. A nostro avviso i Colchoneros hanno qualcosa in più rispetto ai loro avversari.

ATLETICO MADRID-VALENCIA: segno 1 / risultato esatto 2-0