All’Allianz Arena di Monaco di Baviera si gioca la Supercoppa di Germania tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco. I bavaresi hanno vinto tutto lo scorso anno, realizzando il famoso Triplete. Contro ci sarà il Borussia, arrivato secondo in campionato. Entrambe puntano a vincere il titolo in questa stagione. Lo scorso anno il Bayern ha vinto sia all’andata per 4-0 in casa, sia nella gara di ritorno, al Signal Iduna Park, per 1-0. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Bayern Monaco-Dortmund.

Il momento delle due squadre

esultanza gol Brandt, Borussia Dortmund

Il Bayern Monaco viene dalla sua prima sconfitta nell’anno solare 2020. I bavaresi hanno perso contro l‘Hoffenheim con un netto 4-1, che ha evidenziato una loro leggera stanchezza sia fisica che mentale. Stanchezza legata anche alla Supercoppa europea, giocata solo due giorni prima. Flick e i suoi andranno alla ricerca della conquista del quinto trofeo stagionale, per poi tornare a concentrarsi sul campionato.

Il Borussia Dortmund arriva da una pesante sconfitta nell’ultima giornata di campionato. Le Wespeninfatti, sono usciti sconfitti dalla trasferta di Augsburg con il risultato di 2-0. Ko che ha rallentato la corsa alla testa della classifica. Favre e i suoi vorranno cercare il pronto riscatto in questa finale, che gli permetterebbe di conquistare un titolo che manca ormai da diverso tempo a Dortmund.

Le scelte di Flick e Favre

esultanza Lewandowski, Bayern Monaco

Il tecnico del Bayern Monaco, Flick, si affiderà al 4-2-3-1 e a i suoi titolarissimi. Fra i pali ci sarà capitan Neuer, davanti a lui linea difensiva a quattro con Pavard e Davies terzini e Boateng e Alaba centrali. In mediana Goretzka potrebbe ritrovare una maglia da titolare accanto a Kimmich. In avanti spazio a Lewandowski, in panchina con l’Hoffenheim, con Gnabry, Muller e Sane a supporto.

Il tecnico del Borussia Dortmund, Favre, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Haaland sarà regolarmente al centro dell’attacco. Alle sue spalle agiranno Brandt e Reus. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Meunier e Guerreiro. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Delaney e Witsel.

Probabili formazioni Bayern Monaco-Dortmund

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, T. Müller, Sané; Lewandowski.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH LIBRABETBET2U

Borussia Dortmund (3-4-2-1): Bürki; Akanji, Emre Can, Hummels; Meunier, Delaney, Witsel, Guerreiro; Brandt, Reus; Haaland.

Diretta tv e streaming Bayern Monaco-Dortmund

Il match tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno. Bayern Monaco-Dortmund sarà visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Bayern Monaco-Dortmund in streaming

Pronostico Bayern Monaco-Dortmund

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo grande equilibrio in questa sfida. A nostro avviso, però, il Bayern Monaco ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo a nostro avviso i bavaresi porteranno a casa l’ennesimo trofeo.

BAYERN MONACO-DORTMUND: segno 1 / risultato esatto 3-2