Sul campo neutro dello stadio Olimpico di Roma si gioca il match valido per l’andata dei sedicesimi di Europa League tra Benfica e Arsenal. Le due squadre hanno le carte in regola per arrivare fino in fondo a questa competizione. L’ultimo precedente risale all’Emirates Cup del 2017, con il netto successo dei Gunners per 5-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Benfica-Arsenal.

Le ultime su Benfica-Arsenal

Pizzi, Benfica

Il Benfica in campionato ha faticato non poco in questa stagione in campionato. I lusitani si trovano al quarto posto in classifica con 38 punti, a meno due dal terzo posto e a meno tre dal secondo posto, con lo Sporting Lisbona capolista distante ben tredici punti. In Europa League la squadra di Jorge Jesus è arrivata seconda nel girone, dietro ai Rangers e davanti allo Standard Liegi.

L’Arsenal voleva tornare in Champions League in questa stagione dopo diversi anni. Gli ospiti, però, hanno deluso in questa prima parte, pur avendo dato segnali di ripresa. Gunners che sono decimi con 34 punti, a otto punti dal quinto posto e dal Liverpool quarto in zona Champions. Nell’ultimo turno la squadra di Arteta ha battuto 4-2 in casa il Leeds.

Le scelte tecniche

Arteta, allenatore Arsenal

Il tecnico del Benfica, Jorge Jesus, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Chichinho, Nunez e Everton. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Pizzi, che avrà compiti soprattutto offensivi, Appelt e Silva.

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lacazette. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pepe, Saka e Nketiah. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Thomas Partey e Elneny.

Probabili formazioni Benfica-Arsenal

Benfica (4-3-3): Vlachodimos; Gilberto, Vertongen, Otamendi, Grimaldo; Pizzi, Appelt, Siva; Chichinho, Nunez, Everton.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH LIBRABETBET2U

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Soares, Luiz, Magalhaes, Kolasinac; Partey, Elneny; Pepé Saka, Nketiah; Lacazette.

Diretta tv e streaming Benfica-Arsenal

Il match tra Benfica e Arsenal, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Benfica-Arsenal sarà visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Benfica-Arsenal in streaming

Pronostico Benfica-Arsenal

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

BENFICA-ARSENAL: segno X / risultato esatto 1-1