Allo stadio EFAPEL si gioca la finale di coppa di Portogallo tra le due big, il Benfica e il Porto. I primi devono salvare la stagione dopo aver visto sfumare il titolo. I secondi, invece, cercano la doppietta dopo aver vinto lo scudetto. Quando si sono affrontate in campionato, il Porto ha sempre avuto la meglio. All’andata al Da Luz è finita 2-0, mentre nella gara di ritorno successo interno con un pirotecnico 3-2. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Benfica-Porto.
News su Benfica-Porto

Il Benfica ha concluso l’annata in maniera positiva, pur avendo perso il titolo. Il club, infatti, viene da ben quattro vittorie e un pareggio raccolti nelle ultime cinque partite. La squadra di Verissimo ha chiuso al secondo posto, a cinque punti proprio dal Porto. In semifinale battuto il Famalicao con la vittoria per 3-2 nella gara di andata e il pareggio per 1-1 nella sfida di ritorno.
Il Porto ha già portato a casa il titolo e, dunque, la stagione è da definire in maniera positiva. I biancoblu, però, cercheranno il double per chiudere in bellezza. In campionato hanno perso solo l’ultima partita rispetto alle ultime otto disputate. Sconfitta contro il Braga per 2-1 figlia anche del fatto che il titolo fosse già assegnato. In semifinale la squadra di Sergio Conceicao ha eliminato il Viseu. Pareggio per 1-1 all’andata e successo per 3-0 nella gara di ritorno.
Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Benfica, Verissimo, dovrebbe schierarsi con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Vinicius e Seferovic. Gli esterni di centrocampo saranno Rafa e Pizzi. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci l’ex Milan e Genoa, Taarabt, e Pires.
Stesso schieramento tattico per il tecnico del Porto, Sergio Conceicao. A guidare l’attacco ci sarà il bomber Marega al fianco di Soares. A fare da diga davanti alla difesa ci saranno Uribe e Pereira. Gli esterni, che avranno soprattutto compiti offensivi, saranno Corona e Otavio.
Probabili formazioni Benfica-Porto
BENFICA (4-4-2): Vlachodimos, Grimaldo, Dias, Ferro, Almeida; Rafa, Taarabt, Pires, Pizzi; Vinicius, Seferovic.
BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH LIBRABET – BET2U
PORTO (4-4-2): Marchesín; Manafá, Mbemba, Pepe, Corona; Corona, Uribe, Pereira, Otavio; Soares, Marega.
Diretta tv e streaming Benfica-Porto
Il match tra Benfica e Porto, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:45, non avrà copertura televisiva. Scopri se Benfica-Porto sarà visibile in diretta streaming su William Hill.
Dove guardare Benfica-Porto in streaming
Pronostico Benfica-Porto
Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Porto. A nostro avviso la squadra di Conceicao ha qualcosa in più rispetto agli avversari, già battuti sia all’andata che al ritorno in campionato.
BENFICA-PORTO: segno 2 / risultato esatto 1-3