Al Signal Iduna Park si gioca il big match in programma per la ventottesima giornata di Bundesliga, l’undicesima del girone di ritorno, tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Si affrontano rispettivamente la seconda e la prima in classifica, separate da soli quattro punti. Un successo, dunque, potrebbe riaprire o chiudere definitivamente i discorsi scudetto. Nella gara di andata netto successo per 4-0 dei bavaresi all’Allianz Arena. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Bayern Monaco.

Come ci arrivano Borussia Dortmund e Bayern Monaco

Il Borussia Dortmund è in grande forma e ha ripreso il campionato proprio da dove lo aveva interrotto. Due successi consecutivi, arrivati nel derby della Ruhr contro lo Schalke 04 per 4-0 e in trasferta contro il Wolfsburg per 2-0. La squadra di Favre non vuole fermarsi, visto che è seconda con 57 punti, a meno quattro proprio dagli avversari. Con un successo, dunque, riaprirebbe la lotta al titolo.

Lotta per lo scudetto che, invece, vuole chiudere definitivamente il Bayern Monaco. I bavaresi sono in testa alla classifica con 61 punti, a più quattro dal Dortmund e con una vittoria si porterebbero a più sette, archiviando la pratica. Anche gli ospiti hanno ripreso il campionato da dove lo avevano interrotto, inanellando due vittorie consecutive. Dopo il successo per 2-0 in casa dell’Union Berlino, è arrivata anche la netta vittoria interna per 5-2 contro l’Eintracht Francoforte.

Le scelte tecniche

pronostico Borussia Dortmund-Bayern Monaco

Il tecnico del Borussia Dortmund, Favre,scenderà in campo con il solito 3-4-3 visto nelle ultime uscite. Il tridente d’attacco sarà formato da Sancho, che tornerà dal primo minuto dopo le ultime due panchine, Haaland e Hazard. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Hakimi e Guerreiro. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Emre Can, che tornerà da titolare, e Delaney. Ancora out Reus, Witsel e Schulz.

Il tecnico del Bayern Monaco, Flick, dovrebbe affidarsi sempre al 4-2-3-1 ma potrebbero esserci molti cambi rispetto a quanto visto contro l’Eintracht Francoforte. Al centro dell’attacco ci sarà Lewandowski. Alle sue spalle saranno liberi di agire Gnabry, Coutinho e Zirkzee, in vantaggio nel ballottaggio con Muller. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Javi Martinez e Thiago Alcantara.

Probabili formazioni Dortmund-Bayern Monaco

Dortmund (3-4-3): Bürki; Piszczes, Hummels, Akanji; Hakimi, Can, Delaney, Guerreiro; Sancho, Haaland, Hazard. All. Favre.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH LIBRABETBET2U

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Hernandez, Alaba, Davies; Javi Martinez, Thiago Alcantara; Zirkzee, Coutinho, Gnabry; Lewandowski. All. Flick.

Diretta tv e streaming Borussia Dortmund-Bayern Monaco

Il match tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Football. Borussia Dortmund-Bayern Monaco sarà visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Borussia Dortmund-Bayern Monaco in streaming

Pronostico Borussia Dortmund-Bayern Monaco

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

BORUSSIA DORTMUND-BAYERN MONACO: segno X / risultato esatto 2-2