Al Turf Moor di Burnley si gioca un match tra due squadre che hanno deluso le aspettative in Premier League in questa prima parte della stagione. Scendono in campo Burnley e Chelsea, con obiettivi stagionali ben diversi. I padroni di casa si trovano in piena zona retrocessione, mentre gli ospiti sono ben lontani dai vertici della classifica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Burnley-Chelsea.

Le ultime su Burnley-Chelsea

Jorginho, centrocampista Chelsea

Il Burnley punta a disputare una stagione tranquilla, ottenendo la salvezza con largo anticipo rispetto al termine del campionato. L’inizio è stato disastroso, visto che i padroni di casa hanno raccolto un solo punto nelle prime cinque partite, dovendo recuperare una gara. Nell’ultimo turno la squadra di Sean Dyche è stata sconfitta di misura in casa per 1-0 dal Tottenham, con gol vittoria messo a segno da Son.

Il Chelsea ha fatto una campagna acquisti sontuosa questa estate, con gli arrivi del giocatore del calibro di Ziyech, Werner e Havertz su tutti. In campionato, però, il rendimento non è stato dei migliori. La squadra di Lampard ha raccolto solo 9 punti in sei giornate ed è decima in classifica, già a meno tre dal quarto posto. Blues che vengono da due pareggi consecutivi in campionato, contro Southampton e Chelsea. In Champions League, invece, nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 4-0 sul campo del Krasnodar.

Le scelte tecniche

Franck Lampard, allenatore Chelsea

Il tecnico del Burnley, Sean Dyche, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Wood e Vydra, partito dalla panchina contro il Tottenham. Gli esterni di centrocampo saranno Gudmundsson e McNeil, con Westwood e Brownhill in mezzo.

Il tecnico del Chelsea, Lampard, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà il bomber tedesco, Timo Werner. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Ziyech, Havertz e Pulisic. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Jorginho e Kantè, partito dalla panchina in Champions League contro il Krasnodar.

Probabili formazioni Burnley-Chelsea

Burnley (4-4-2): Pope; Bardsley, Long, Tarkowski, Taylor; Gudmundsson, Westwood, Brownhill, McNeil; Wood, Vydra.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH LIBRABETBET2U

Chelsea (4-2-3-1): Kepa; James, Christensen, Zouma, Azpilicueta; Jorginho, Kanté; Ziyech, Havertz, Pulisic; Werner.

Diretta tv e streaming Burnley-Chelsea

Il match tra Burnley e Chelsea, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Burnley-Chelsea sarà visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Burnley-Chelsea in streaming

Pronostico Burnley-Chelsea

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Chelsea ha sicuramente valori superiori. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Blues.

BURNLEY-CHELSEA: segno 2 / risultato esatto 1-3