Alla Merkur Spiel Arena di Dusseldorf si gioca il match valido per la ventottesima giornata di Bundesliga, l’undicesima del girone di ritorno, tra Dusseldorf e Schalke 04. I padroni di casa cercano punti per uscire dalla zona play out. Gli ospiti, invece, sono in piena crisi di risultati e vogliono tornare in lotta per un piazzamento europeo. Nella gara di andata pari pirotecnico a Gelsenkirchen per 3-3. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Dusseldorf-Schalke 04.

Come ci arrivano Dusseldorf e Schalke 04

David Wagner, allenatore Schalke

Il Dusseldorf è in piena lotta per non retrocedere. I padroni di casa sono terzultimi in piena zona play out con 24 punti, a meno tre dal Mainz quartultimo, e a più tre sul Werder Brema penultimo in zona retrocessione. La squadra di Rosler viene da ben quattro pareggi consecutivi e ha subito una sola sconfitta nelle ultime otto partite. Nell’ultimo turno pari esterno per 2-2 in casa del Colonia.

Lo Schalke 04 ha ripreso il campionato in maniera molto negativa. Dopo la brutta sconfitta subita nel derby della Ruhr contro il Borussia Dortmund per 4-0, è arrivato il ko interno per 3-0 contro l’Augsburg. La squadra di Wagner non può permettersi altri passi falsi nella lotta per un piazzamento europeo. Al momento gli ospiti sono ottavi con 37 punti, a meno due dal Wolfsburg sesto.

Scelte di formazione

Todibo, difensore Schalke 04

Il tecnico del Dusseldorf, Rosler, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. Ayhan rientra dalla squalifica, sempre fuori Steffen. Potrebbero trovare spazio dall’inizio Hennings in attacco e Suttner come esterno. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Stoger, Morales e Berisha.

Il tecnico dello Schalke 04, Wagner, dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Burgstaller e Raman. Alle loro spalle agirà Matondo sulla linea dei trequartisti. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Caligiuri, McKennie e Schopf.

Probabili formazioni Dusseldorf-Schalke 04

Dusseldorf (3-5-2): Kastenmeier; Ayhan, Hoffmann, Gießelmann; Zimmermann, Stöger, Morales, Berisha, Suttner; Karaman, Hennings. All. Rösler.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH LIBRABETBET2U

Schalke 04 (4-3-1-2): Schubert; Kenny, Sane, Nastasic, Oczipka; Caligiuri, McKennie, Schöpf; Matondo; Burgstaller, Raman. All. Wagner.

Diretta tv e streaming Dusseldorf-Schalke 04

Il match tra Dusseldorf e Schalke 04, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football, attraverso la Diretta Gol. Dusseldorf-Schalke 04 sarà visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Dusseldorf-Schalke 04 in streaming

Pronostico Dusseldorf-Schalke 04

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo dello Schalke 04. A nostro avviso gli ospiti torneranno alla vittoria dopo una serie di risultati negativi.

DUSSELDORF-SCHALKE 04: segno 2 / risultato esatto 1-2