Al Goodison Park di Liverpool si gioca uno dei match più interessanti in programma per la ventesima giornata di Premier League, la prima del girone di ritorno, tra Everton e Leicester. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto per i vertici della classifica, visto che si affrontano la terza e la sesta, separate da sei lunghezze. Nella gara di andata successo esterno dei Toffees per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Everton-Leicester.

Le ultime su Everton-Leicester

Maddison, centrocampista Leicester

L’Everton è in corsa per un piazzamento europeo. I Toffees nelle ultime uscite hanno avuto un rendimento altalenante ma con un successo si rilancerebbero ai vertici. Attualmente sono sesti con 32 punti, a meno due dal Liverpool quarto in zona Champions, con i padroni di casa che devono anche recuperare due gare. Nell’ultimo turno la squadra di Carlo Ancelotti ha battuto in trasferta il Wolverhampton per 2-1.

Il Leicester punta a quel piazzamento in Champions League che lo scorso anno è sfumato solamente all’ultima giornata con il sorpasso del Manchester United. Foxes che sono in piena lotta per il primato. Secondo posto in classifica con 38 punti, a due punti dal Manchester United capolista e a pari punti con il City. La squadra di Rodgers nell’ultimo turno ha battuto 2-0 in casa il Chelsea.

Le scelte degli allenatori

Carlo Ancelotti, allenatore Everton

Il tecnico dell’Everton, Carlo Ancelotti, dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Calvert-Lewin, ai suoi lati dovrebbero agire Bernard e Richarlison, con James Rodriguez trequartista centrale. In mezzo al campo spazio per Doucouré e André Gomes.

Il tecnico del Leicester, Rodgers, potrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 in questa sfida. Al centro dell’attacco ci sarà il bomber Vardy. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Under, Maddison e Perez. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Tielemans e Ndidi.

Probabili formazioni Everton-Leicester

Everton (4-2-3-1): Pickford; Holgate, Mina, Keane, Godfrey; Doucouré, André Gomes; Richarlison, James Rodriguez, Bernard; Calvert-Lewin.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH LIBRABETBET2U

Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Fofana, Evans, Fuchs; Tielemans, Ndidi; Under, Maddison, Perez; Iheanacho.

Diretta tv e streaming Everton-Leicester

Il match tra Everton e Leicester, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:15, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Everton-Leicester sarà visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare il grande calcio in streaming

Pronostico Everton-Leicester

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

EVERTON-LEICESTER: segno X / risultato esatto 1-1