Neanche il tempo di archiviare il turno infrasettimanale che si pensa già alla prossima giornata in Bundesliga. La ventinovesima giornata si aprirà con l’anticipo tra Friburgo e Bayer Leverkusen, allo Schwarzwald Stadion di Friburgo. Due squadre in corsa per obiettivi diversi. I padroni di casa sognano l’Europa, essendo ad un passo dalla salvezza. Gli ospiti, invece, sono in piena lotta per la zona Champions. Nella gara di andata giocata alla BayArena, pari per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Friburgo-Bayer Leverkusen.

Le ultime su Friburgo-Bayer Leverkusen

Poulsen durante Lipsia-Friburgo

Il Friburgo ha cominciato la stagione con l’obiettivo salvezza. L’ottima annata, però, ha portato i padroni di casa in piena lotta per un piazzamento europeo. Il ritorno in campo dopo la sosta forzato non è stato dei migliori visto che sono arrivati due pareggi e una sconfitta. Nel turno infrasettimanale la squadra di Streich ha dato vita ad un pareggio pirotecnico in casa dell’Eintracht Francoforte per 3-3.

Il Bayer Leverkusen è in piena lotta per un piazzamento Champions, cercando di confermare quanto di buono fatto vedere lo scorso anno. Le Aspirine erano una delle squadre più in forma del campionato ma nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta a sorpresa in casa con il Wolfsburg. Un pesante 1-4 per la squadra di Bosz, che non perdeva da otto giornate (1 febbraio, contro l’Hoffenheim per 2-1).

Le scelte degli allenatori

Demirbay-Havertz, Bayer Leverkusen

Il tecnico del Friburgo, Streich, scendere in campo con un offensivo 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Grifo, Petersen e Holer. I due esterni di centrocampo, che avranno soprattutto il compito di dare una mano in fase difensiva, saranno Schmid e Gunter. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koch e Hofler.

Il tecnico del Bayer Leverkusen, Bosz, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Bellarabi, Amiri e Bailey, in vantaggio su Diaby, agiranno alle spalle dell’unica punta, che dovrebbe essere il giovane talento, Havertz, finito nel mirino anche della Juventus. Sempre ai box Volland per un problema al piede. Davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Aranguiz e Demirbay.

Probabili formazioni Friburgo-Bayer Leverkusen

Friburgo (3-4-3): Schwolow; Gulde, Lienhart, Heintz; Schmid, Koch, Höfler, Günter; Grifo, Petersen, Höler. All. Streich.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH LIBRABETBET2U

Leverkusen (4-2-3-1): Hradecky; Weiser, Dragovic, Tapsoba, Sinkgraven; Aranguiz, Demirbay; Bellarabi, Amiri, Bailey;  Havertz. All. Bosz.

Diretta tv e streaming Friburgo-Bayer Leverkusen

Il match tra Friburgo e Bayer Leverkusen, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Friburgo-Bayer Leverkusen è visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Friburgo-Bayer Leverkusen in streaming

Pronostico Friburgo-Bayer Leverkusen

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Bayer Leverkusen tornerà al successo dopo la debacle contro il Wolfsburg.

FRIBURGO-BAYER LEVERKUSEN: segno 2 / risultato esatto 1-2