Allo Schwarzwald Stadion di Friburgo si gioca l’anticipo della trentesima giornata di Bundesliga tra Friburgo e Borussia Monchengladabch. Le due squadre sono in corsa per obiettivi ben diversi. I padroni di casa sono ad un passo dalla salvezza, obiettivo prefissato a inizio anno. Gli ospiti, invece, sono in piena lotta per un piazzamento in Champions League. Nella gara di andata giocata al Borussia Park, successo della squadra di Rose per 4-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Friburgo-Borussia Monchengladbach.

Le ultime su Friburgo-Borussia Monchengladbach

esultanza Gulde, Friburgo

La prima parte di stagione del Friburgo è stata sicuramente positiva, tanto da sognare l’Europa ad un certo punto. I padroni di casa, però, hanno subito un calo nella seconda parte dell’annata e non hanno ancora vinto dopo il ritorno in campo in seguito alla sospensione del campionato. Nell’ultimo turno sconfitta di misura per 1-0 in casa del Bayer Leverkusen. La squadra di Streich ora è ottava con 38 punti, a meno quattro dal Wolfsbur sesto.

Il rotondo successo sull’Union Berlino ha riscattato il Borussia Monchengladbach, un po’ sottotono dopo lo scivolone con il Bayer e lo scialbo 0-0 di Brema. Quarto posto mantenuto con i denti, seppur in coabitazione proprio con il Leverkusen. La squadra di Rose ha 56 punti in classifica ed è a meno due dal Lipsia terzo e a meno quattro dal Borussia Dortmund secondo.

Le scelte tecniche

esultanza Thuram, Monchengladbach

Il tecnico del Friburgo, Streich, scenderà in campo con il 3-4-3. In dubbio Koch, uscito acciaccato nella gara contro il Bayer. Difficile recuperare Haberer e Ravet. Il tridente d’attacco sarà formato da Grifo, Petersen e Holer. In mezzo al campo dovrebbero esserci Abrashi e Hofler, con Schmid e Gunter ai loro lati.

Il tecnico del Borussia Monchengladbach, Rose, dovrebbe affidarsi sempre al 4-2-3-1. Rientra dalla squalifica Jantschke, sempre in dubbio Embolo e Raffael. Al centro dell’attacco ci sarà Plea. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Hofmann, Stindl e Thuram. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kramer e Neuhaus.

Probabili formazioni Friburgo-Borussia Monchengladbach

Friburgo (3-4-3): Schwolow; Gulde, Lienhart, Heintz; Schmid, Abrashi, Höfler, Günter; Grifo, Petersen, Höler. All. Christian Streich.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH LIBRABETBET2U

Monchengladbach (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Hofmann, Stindl, Thuram; Plea. All. Marco Rose.

Diretta tv e streaming Friburgo-Borussia Monchengladbach

Il match tra Friburgo e Borussia Monchengladbach, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Friburgo-Borussia Monchengladbach sarà visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Friburgo-Borussia Monchengladbach in streaming

Pronostico Friburgo-Borussia Monchengladbach

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Borussia Monchengladbach. A nostro avviso gli ospiti avranno motivazioni maggiori visto che devono difendere il quarto posto.

FRIBURGO-BORUSSIA MONCHENGLADBACH: segno 2 / risultato esatto 1-2