Allo stadio Pierre Mauroy si gioca il match valido per l’andata dei sedicesimi di Europa League tra Lille e Ajax. I padroni di casa sono arrivati secondi nel proprio girone, mentre gli ospiti sono retrocessi dalla Champions League. Le due squadre si sono affrontate nella fase a gironi della massima competizione europea lo scorso anno, con doppio successo degli olandesi. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lille-Ajax.
News su Lille-Ajax

Il Lille, nonostante il pareggio ottenuto nell’ultimo turno in casa contro il Brest per 0-0, rimane comunque in testa alla Ligue 1. Ha 55 punti, con un punto in più rispetto al Psg e più tre sul Lione terzo. La squadra di Galtier ha concluso il girone di Europa League al secondo posto, arrivando dietro al Milan, con i rossoneri che hanno adoperato il sorpasso in extremis.
L’Ajax viene dalla Champions League. La squadra è stata eliminata dall’Atalanta, avendo perso per 0-1 in casa l’ultima sfida, arrivando terza dietro la Dea e al Liverpool e davanti al Midtjylland. In campionato la compagine di Ten Hag è in testa nettamente con 53 punti, con sole due sconfitte, a più sei sul Psv Eindhoven e a più dieci sull’Az Alkmaar terzo.
Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Lille, Galtier, si dovrebbe affidare ad un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà il giovane Weah. Liberi di agire sulla linea dei trequartisti, alle sue spalle, saranno Ikone, Yazici e Bamba. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Soumare e Renato Sanches.
Il tecnico dell’Ajax, Ten Hag, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Traoré, con Tadin e Antony ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Alvarez, Klaassen e Mazraoui.
Probabili formazioni Lille-Ajax
Lille (4-2-3-1): Maignan; Djalo, Fonte, Botman, Mandava; Soumare, Renato Sanches; Ikone, Yazici, Bamba; Weah.
BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH LIBRABET – BET2U
Ajax (4-3-3): Stekelenburg; Timber, Martinez, Tagliafico, Blind; Alvarez, Klaassen, Mazraoui; Antony, Lassina Traoré, Tadic.
Diretta tv e streaming Lille-Ajax
Il match tra Lille e Ajax, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Lille-Ajax sarà visibile in diretta streaming su William Hill.
Dove guardare Lille-Ajax in streaming
Pronostico Lille-Ajax
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.
LILLE-AJAX: segno X / risultato esatto 1-1