Alla Red Bull Arena di Lipsia si gioca il match valido per la quindicesima giornata di Bundesliga tra Lipsia e Borussia Dortmund. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto ai vertici della classifica, visto che si affrontano la seconda e la quarta, separate da sei lunghezze. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lipsia-Borussia Dortmund.

Le ultime su Lipsia-Borussia Dortmund

Olmo, Lipsia-Atletico Madrid

Il Lipsia vuole provare ad interrompere il dominio bavarese in campionato e si trova in piena lotta per il primato. Il club della Red Bull è secondo in classifica con 31 punti, a due lunghezze dal Bayern Monaco capolista. Nell’ultimo turno la squadra di Nagelsmann si è imposta di misura per 1-0 sul campo dello Stoccarda, con gol vittoria messo a segno da Dani Olmo.

Il Borussia Dortmund sta attraversando un periodo delicato, nonostante abbia vinto il girone di Champions League. Gli ospiti hanno cambiato allenatore, affidandosi all’emergente Terzic al posto di Favre. Il rendimento non è stato dei migliori in campionato. I gialloneri, infatti, sono quarti in classifica con 25 punti, a meno otto dal primato. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 2-0 in casa contro il Wolfsburg.

Le scelte degli allenatori

esultanza gol Brandt, Borussia Dortmund

Il tecnico del Lipsia, Nagelsmann, si affiderà al suo solito 3-4-2-1, stesso schieramento dei propri avversari. Al centro dell’attacco ci sarà Poulsen. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Dani Olmo e Forsberg. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Angelino e Mukiele. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Sabitzer e Kampl.

Il tecnico del Borussia Dortmund, anche senza Favre, scenderà in campo con il 4-2-3-1 visto fino ad ora. A guidare l’attacco ci sarà Haaland, con Sancho, Reus e Hazard liberi di agire alle sue spalle. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Delaney e Witsel.

Probabili formazioni Lipsia-Borussia Dortmund

Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Orban, Upamecano, Halstenberg; Angelino, Sabitzer, Kampl, Mukiele; Olmo, Forsberg; Poulsen.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH LIBRABETBET2U

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Hummels, Akanji, Guerreiro; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, T. Hazard; Haaland.

Diretta tv e streaming Lipsia-Borussia Dortmund

Il match tra Lipsia e Borussia Dortmund, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Lipsia-Borussia Dortmund sarà visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Lipsia-Borussia Dortmund in streaming

Pronostico Lipsia-Borussia Dortmund

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida molto equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

LIPSIA-BORUSSIA DORTMUND: segno X / risultato esatto 2-2