Alla Red Bull Arena si gioca il match valido per la ventiseiesima giornata di Bundesliga tra Lipsia e Friburgo. I padroni di casa vogliono tornare a vincere per restare in lotta per il titolo. Gli ospiti, invece, sono vicini alla salvezza e sognano l’Europa. Gara che si giocherà a porte chiuse per l’emergenza relativa al Coronavirus. Nella gara di andata successo del Friburgo per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lipsia-Friburgo.

Le ultime su Lipsia-Friburgo

esultanza Lipsia

Il Lipsia vuole tornare al successo in campionato. I padroni di casa, infatti, vengono da due pareggi consecutivi, contro Bayer Leverkusen e Wolfsburg, che gli hanno fatto perdere il secondo posto e il contatto dalla vetta. Il club della Red Bull ora è terzo in classifica con 50 punti, a meno uno dal Borussia Dortmund secondo e a meno cinque dal Bayern Monaco capolista. La squadra di Nagelsmann viene dalla qualificazione ai quarti di Champions dopo il doppio successo contro il Tottenham.

L’obiettivo del Friburgo è quello della salvezza. Gli ospiti sono ad un passo dal conseguirlo, essendo ottavi in classifica con 36 punti, a più quattordici sulla zona play out. Anzi, si continua a coltivare il sogno Europa essendo uno solo il punto di distacco dal sesto posto, che varrebbe l’Europa League. Nell’ultimo turno la squadra di Streich ha battuto 3-1 in casa l’Union Berlino.

Le scelte degli allenatori

Schick, attaccante Lipsia

Il tecnico del Lipsia, Nagelsmann, scenderà in campo con il solito 3-4-2-1. In avanti, nel ruolo di prima punta, si alterneranno Werner e Patrick Schick, con Nkunku a completare il reparto avanzato. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Mukiele e Angelino. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Sabitzer, autore di una doppietta contro il Tottenham, e Laimer.

Il tecnico del Fribugo, Streich, dovrebbe affidarsi al 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Grifo, Petersen e Sallai. In mezzo al campo dovrebbero esserci Koch e Hofler, con Schmid e Gunter ai loro lati.

Probabili formazioni Lipsia-Friburgo

Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Mukiele, Sabitzer, Laimer, Angelino; Nkunku, Werner; Schick.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH LIBRABETBET2U

Friburgo (3-4-3): Schwolow; Gulde, Lienhart, Heintz; Schmid, Koch, Hofler, Gunter; Grifo, Petersen, Sallai.

Diretta tv e streaming Lipsia-Friburgo

Il match tra Lipsia e Friburgo, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, non avrà copertura televisiva. Lipsia-Friburgo sarà visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Lipsia-Friburgo in streaming

Pronostico Lipsia-Friburgo

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Lipsia. Il club della Red Bull non può permettersi altri passi falsi.

LIPSIA-FRIBURGO: segno 1 / risultato esatto 3-0