Alla Red Bull Arena di Lipsia si gioca il match valido per la trentesima giornata di Bundesliga, la tredicesima del girone di ritorno, tra Lipsia e Paderborn. Due squadre con ambizioni e obiettivi ben diversi. I padroni di casa devono difendere il terzo posto, che vale la zona Champions. Gli ospiti, invece, sono in fondo alla classifica e sempre più vicini alla retrocessione. Nella gara di andata successo di misura del Lipsia per 3-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Lipsia-Paderborn.

Le ultime su Lipsia-Paderborn

esultanza Lipsia

Il Lipsia deve difendere la zona Champions visto che sembra difficile tornare in corsa per il titolo. Il club della Red Bull è terzo in classifica con 58 punti, a meno due dal Dortmund e a meno nove dal Bayern Monaco. Sono due, invece, le lunghezze di vantaggio su Monchengladbach e Leverkusen. La squadra di Nagelsmann nell’ultimo turno si è imposta 4-2 in casa del Colonia.

Il Paderborn aveva come obiettivo la salvezza dopo la promozione ottenuta lo scorso anno. L’annata è stata al di sotto di ogni aspettativa e gli ospiti ora sono sempre più vicini alla retrocessione. Ultimo posto in classifica con 19 punti, a meno otto dal terzultimo posto, che varrebbe i play out. Nell’ultimo turno la squadra di Baumgart è stata sconfitta pesantemente in casa per 6-1 dal Bayern Monaco.

Le scelte degli allenatori

Nagelsmann, allenatore Lipsia

Il tecnico del Lipsia, Nagelsmann, scenderà in campo con il 3-4-2-1. Out per infortunio Poulsen, dubbio Kampl. Al centro dell’attacco potrebbe esserci ancora Schick, con Werner e Dani Olmo a supporto. Gli esterni saranno Nkunku e Angelino, con il primo che avrà soprattutto compiti offensivi. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Sabitzer e Laimer.

Il tecnico del Paderborn, Baumgart, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Srbeny e Mamba. Gli esterni di centrocampo saranno Proger e Antwi-Adjei. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Gjasula e Vasiliadis.

Probabili formazioni Lipsia-Paderborn

Lipsia (4-3-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg;  Nkunku, Sabitzer, Laimer, Angelino; Olmo, Werner; Schick. All. Nagelsmann.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH LIBRABETBET2U

Paderborn (4-4-2): Zingerle; Dräger, Hünemeier, Schonlau, Collins; Pröger, Gjasula, Vasiliadis, Antwi-Adjei; Srbeny, Mamba. All.Baumgart.

Diretta tv e streaming Lipsia-Paderborn

Il match tra Lipsia e Paderborn, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno, attraverso la Diretta Gol. Lipsia-Paderborn sarà visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Lipsia-Paderborn in streaming

Pronostico Lipsia-Paderborn

Per quanto riguarda il pronostico, consigliamo di puntare sul successo del Lipsia. Troppo ampio il divario tecnico per pensare a qualche sorpresa in questa sfida.

LIPSIA-PADERBORN: segno 1 / risultato esatto 4-0