Il Mainz per tenersi lontano dalla zona play out e dalla zona retrocessione. Il Lipsia per tornare al successo e cercare di tenere il passo del Bayern Monaco capolista. Sono questi i temi principali del match che si giocherà all’Opel Arena di Mainz, valido per la ventisettesima giornata di Bundesliga, la decima del girone di ritorno. Due squadre, dunque, in cerca di punti per obiettivi estremamente diversi. Nella gara di andata, successo netto del club della Red Bull tra le mura amiche per 8-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Mainz-Lipsia.

Le ultime su Mainz-Lipsia

esultanza Lipsia

Il Mainz punta alla salvezza in questa stagione. I padroni di casa non stanno vivendo un buon momento visto che, già prima della sosta forzata del campionato, non riuscivano ad avere continuità. Un solo successo nelle ultime cinque partite, a fronte di ben tre pareggi e una sconfitta. Nell’ultimo turno pari per 2-2 in trasferta contro il Colonia. La squadra di Beierlorzer è quartultima con 27 punti, a più quattro sulla zona play out.

Il Lipsia ha avuto un calo nelle ultime uscite, visto che in campionato viene da ben tre pareggi consecutivi, che gli hanno fatto perdere punti dalla vetta. Il club della Red Bull è scivolato al quarto posto con 51 punti, a meno sette dal Bayern Monaco capolista e a più uno sul Bayer Leverkusen quinto. Nell’ultimo turno la squadra di Nagelsmann ha pareggiato in casa per 1-1 contro il Friburgo.

Le scelte tecniche

Nagelsmann, allenatore Lipsia

Il tecnico del Mainz, Beierlorzer, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Mateta guiderà l’attacco dei padroni di casa. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Onisiwo, Boetius e l’ex Palermo, Quaison. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Barreiro e Kunde.

Il tecnico del Lipsia, Nagelsmann, dovrebbe affidarsi al 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Poulsen e Timo Werner. I due esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Nkunku e Angelino. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Sabitzer, Laimer e Kampl. Partirà dalla panchina l’ex Roma, Schick.

Probabili formazioni Mainz-Lipsia

Mainz (4-2-3-1): Müller; Baku, St. Juste, Niakhate, Martin; Barreiro, Kunde; Onisiwo, Boetius, Quaison; Mateta. All. Beierlorzer.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH LIBRABETBET2U

Lipsia (3-5-2): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Nkunku, Sabitzer, Laimer, Kampl, Angelino; Poulsen, Werner. All. Nagelsmann.

Diretta tv e streaming Mainz-Lipsia

Il match tra Mainz e Lipsia, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Football. Mainz-Lipsia sarà visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Mainz-Lipsia in streaming

Pronostico Mainz-Lipsia

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Lipsia. Troppo ampio il divario tecnico per pensare a qualche sorpresa.

MAINZ-LIPSIA: segno 2 / risultato esatto 0-3