In Francia si assegna il secondo trofeo dopo l’emergenza relativa al Coronavirus. Protagonista sempre il Psg, che affronterà il Lione nella finale di coppa di Lega, di scena al Parco dei Principi di Parigi. I parigini hanno già vinto la coppa di Francia settimana scorsa, mentre il Lione è alla sua prima gara ufficiale dopo il lockdown. L’ultimo scontro diretto tra le due squadre si è giocato il 4 marzo, semifinale all’Olympique Parc di Lione con netto successo dei parigini per 5-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Psg-Lione.

Le ultime su Psg-Lione

esultanza Tousart, Lione-Juventus

Il Psg ha dominato il campionato francese e, nonostante la sospensione anticipata, ha vinto il titolo. I parigini hanno portato a casa il primo trofeo post Coronavirus, battendo settimana scorsa il Saint Etienne in finale di coppa di Francia per 1-0, con gol vittoria messo a segno da Neymar. La squadra di Tuchel si sta preparando anche alle final eight di Champions League, dove affronteranno l’Atalanta nei quarti di finale.

Il Lione è alla sua prima gara ufficiale dopo l’emergenza relativa al Coronavirus. Il club è stato al centro di varie polemiche visto che ha fatto ricorso contro la sospensione della Ligue 1. Una sospensione che ha di fatto estromesso gli ospiti dalle coppe europee, visto che erano settimi nel momento dello stop definitivo, a meno uno dal Nizza quinto.

Le scelte tecniche

esultanza Neymar, PSG

Il tecnico del Psg, Tuchel, scenderà in campo con il suo solito 4-3-3. Non ci saranno Meunier e Cavani, andati in scadenza di contratto, oltre a Mbappé uscito infortunato nella finale di coppa di Francia. Il tridente d’attacco sarà formato da Neymar, Mauro Icardi e Di Maria. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Marquinhos, avanzato sulla mediana, Verratti e Gueye.

Il tecnico del Lione, Rudi Garcia, dovrebbe scendere in campo con lo stesso schieramento tattico dei suoi avversari. Spazio al 4-3-3, con il tridente d’attacco formato da Depay, Dembelé e Terrier. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Adelaide, Thiago Mendes e Aouar.

Probabili formazioni Psg-Lione

PSG (4-3-3): Navas; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Marquinhos, Verratti, Gueye; Neymar, Mbappé, Icardi.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH LIBRABETBET2U

Lione (4-3-1-2): Lopes; Rafael, Andersen, Denayer, Marcal; Adelaide, Mendes, Aouar; Depay, Dembelè, Terrier.

Diretta tv e streaming Psg-Lione

Il match tra Psg e Lione, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:10, sarà visibile in diretta tv su Sportitalia. Scopri se Psg-Lione sarà visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Psg-Lione in streaming

Pronostico Psg-Lione

Per quanto riguarda il pronostico, nonostante l’assenza di Mbappé il Psg ha sicuramente qualcosa in più. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei parigini.

PSG-LIONE: segno 1 / risultato esatto 4-1