Al Roazhon Park di Rennes si gioca il match valido per la diciannovesima giornata di Ligue 1, l’ultima del girone di andata, tra Rennes e Lione. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto al vertice della classifica. Le due squadre, infatti, sono rispettivamente quarta e prima, separate da sette punti e per questo motivo la sfida risulta cruciale per gli obiettivi di entrambe. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Rennes-Lione.

Le ultime su Rennes-Lione

Il Rennes era partito molto bene in questa stagione. I padroni di casa puntano a confermare il piazzamento in Champions League strappato l’anno scorso, anche per lo stop anticipato della Ligue 1. Al momento si trovano al quarto posto in campionato con 32 punti, a meno quattro dal Lille terzo e dal Psg secondo. La squadra di Stephan viene da un buon momento essendo imbattuta da cinque partite. Nell’ultimo turno pareggio per 0-0 in casa del Nantes.

Il Lione è in piena lotta al vertice della classifica. L’obiettivo è riscattare la deludente annata dello scorso anno, quando è rimasto fuori dalle competizioni europee. Gli ospiti sognano in grande essendo attualmente in testa alla classifica con 39 punti, a più tre su Lille e Psg. Nell’ultimo turno la squadra di Rudi Garcia si è imposta di misura con uno spettacolare 3-2 in casa contro il Lens.

Le scelte degli allenatori

Denayer, Juventus-Lione

Il tecnico del Rennes, Stephan, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Doku, Hunou e Terrier. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bourigeaud, Nzonzi e Camavinga, che dovrebbe tornare in campo dal 1′.

Il tecnico del Lione, Rudi Garcia, scenderà in campo con lo stesso schieramento tattico dei propri avversari. Il tridente d’attacco sarà formato da Kadewere, Depay e Cornet. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Paqueta, Thiago Mendes e Aouar.

Probabili formazioni Rennes-Lione

Rennes (4-3-3): Salin; Traore, Da Silva, Aguerd, Truffert; Bourigeaud, Nzonzi, Camavinga; Terrier, Hunou, Doku.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH LIBRABETBET2U

Lione (4-3-3): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, De Sciglio; Paqueta, Mendes, Aouar; Kadewere, Depay, Cornet.

Diretta tv e streaming Rennes-Lione

Il match tra Rennes e Lione, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Rennes-Lione sarà visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Rennes-Lione in streaming

Pronostico Rennes-Lione

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. A nostro avviso, dunque, le due squadre si divideranno la posta in palio con un pareggio.

RENNES-LIONE: segno X / risultato esatto 1-1