Alla Veltins Arena di Gelsenkirchen si gioca il match valido per la ventisettesima giornata di Bundesliga, la decima del girone di ritorno, tra Schalke 04 e Augsburg. Si affrontano due squadre in piena crisi di risultati, che non vincono da tempo. I padroni di casa hanno perso il sesto posto, che valeva un piazzamento europeo. Gli ospiti, invece, rischiano di essere risucchiati nella lotta per non retrocedere. Nella gara di andata successo pirotecnico in trasferta dello Schalke per 3-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Schalke 04-Augsburg.

News su Schalke 04-Augsburg

Todibo, difensore Schalke 04

Lo Schalke 04 è in piena crisi di risultati e già prima della sosta forzata del campionato aveva avuto un crollo che ha messo in discussione il piazzamento europeo. Il successo manca da quasi dieci giornate, visto che l’ultima vittoria è arrivata il 17 gennaio, diciottesima giornata, contro il Borussia Monchengladbach. Alla ripresa, settimana scorsa, è arrivata l’ennesima sconfitta, 4-0 nel derby della Ruhr contro il Borussia Dortmund. La squadra di Wagner ora è ottava in classifica con 37 punti, a meno due dal Wolfsburg.

Anche l’Augsburg è in piena crisi di risultati e adesso rischia grosso. Gli ospiti hanno 27 punti in classifica, quattro in più della zona play out. Un passo falso, dunque, potrebbe costargli caro. La squadra di Herrlich viene da quattro sconfitte consecutive. Nell’ultimo turno è arrivato il ko interno per 2-1 contro il Wolfsburg.

Scelte di formazione

tifosi Schalke

Il tecnico dello Schalke 04, Wagner, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Raman. Alle sue spalle, sulla linea dei trequartisti, ci sarà spazio per Caligiuri e Harit, che potrebbero anche allargarsi passando al 3-4-3. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Oczipka e Kenny. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci McKennie e Serdar.

Il tecnico dell’Augsburg, Herrlich, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Sarà Niederlechner a guidare l’attacco, con Richter, Lowen e Vargas alle sue spalle. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Khedira e Baier.

Probabili formazioni Schalke 04-Augsburg

Schalke 04 (3-4-2-1): Schubert; Kabak, Sane, Nastasic; Kenny, McKennie, Serdar, Oczipka; Caligiuri, Harit; Raman. All. Wagner.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH LIBRABETBET2U

Augsburg (4-2-3-1): Luthe; Framberger, Gouweleeuw, Jedvaj, Max; Khedira, Baier; Richter, Löwen, Vargas; Niederlechner. All. Herrlich.

Diretta tv e streaming Schalke 04-Augsburg

Il match tra Schalke 04 e Augsburg, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Football. Schalke 04-Augsburg sarà visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Schalke 04-Augsburg in streaming

Pronostico Schalke 04-Augsburg

Per quanto riguarda il pronostico, pensiamo che lo Schalke 04 possa sbloccarsi in questa sfida. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo dei padroni di casa.

SCHALKE 04-AUGSBURG: segno 1 / risultato esatto 2-0