All’Olimpiyskiy Stadium di Kiev si gioca il match valido per il ritorno degli ottavi di Europa League tra Shakhtar Donetsk e Wolfsburg. Sfida molto equilibrata tra due squadre che puntano alla final eight, che si giocherà in Germania. Nella gara di andata successo per 2-1 in trasferta degli ucraini, che partono con un buon margine di vantaggio per qualificarsi ai quarti. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Shakhtar-Wolfsburg.

News su Shakhtar-Wolfsburg

esultanza Pongracic, Wolfsburg

Situazione favorevolissima per lo Shakhtar Donetsk, forte del successo dell’andata. I padroni di casa possono anche subire una sconfitta per 1-0 qualificandosi ai quarti. Campionato nazionale stravinto con più di 20 punti sulla Dinamo Kiev. Nell’ultima partita disputata dalla squadra di Castro successo in amichevole per 2-0 contro il Rivne. Ai sedicesimi eliminato il Benfica.

Dubbi sulla condizione fisica per il Wolfsburg, visto che ha concluso il campionato tre settimane prima. Buon settimo posto finale, con l’accesso garantito agli spareggi per l’Europa League. Servirà un’impresa per andare avanti in questa edizione. Nell’ultima partita giocata dalla squadra di Glasner, pareggio per 1-1 in amichevole contro il Lipsia. Ai sedicesimi eliminato il Malmo. Infermeria piena, tra gli altri forfait di Mehmedi, Bruma, William. Squalificato Steffen.

Le ultime sulle due formazioni

Weghorst, attaccante Wolfsburg

Il tecnico dello Shakhtar, Casto, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Junior Moraes. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Kovalenko, Taison e Tete. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Patrick e Stepanenko.

Il tecnico del Wolfsburg, Glasner, deve fare i conti con l’infermeria piena, tra gli altri forfait di Mehmedi, Bruma, William. Squalificato Steffen. Il tridente d’attacco sarà formato da Weghors, Ginczek e Brekalo. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Guilavogui, Schlager e Arnold.

Probabili formazioni Shakhtar-Wolfsburg

Shakhtar (4-2-3-1): Pyatov; Dodo, Matviyenko, Kryvtsov, Ismaily; Patrick, Stepanenko; Kovalenko, Taison, Tete; Junior Moraes. All. Castro.

BOOKMAKERS SUGGERITI PER QUESTO MATCH LIBRABETBET2U

Wolfsburg (4-3-3): Casteels; Mbabu, Knoche, Brooks, Roussillon; Guilavogui, Schlager, Arnold; Weghorst, Ginczek, Brekalo. All. Glasner.

Diretta tv e streaming Shakhtar-Wolfsburg

Il match tra Shakhtar e Wolfsburg, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:55, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Shakhtar-Wolfsburg sarà visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare il grande calcio in streaming

Il pronostico

Per quanto riguarda il pronostico, noi ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

Shakhtar-Wolfsburg: segno x / risultato esatto 1-1