Al Saint Mary’s Stadium di Southampton si gioca il match valido per la ventesima giornata di Premier League tra Southampton e Arsenal. Sfida a metà classifica tra due squadre che sono divise solamente da due punti. Chi vincerà potrebbe tornare in corsa per un piazzamento europeo. Nella gara di andata pareggio per 1-1 all’Emirates Stadium. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Southampton-Arsenal.

News su Southampton-Arsenal

Arteta, allenatore Arsenal

L’obiettivo del Southampton è quello di ottenere una salvezza tranquilla, così come successo lo scorso anno. I Saints hanno avuto un buon rendimento fino ad ora. Gli ospiti si trovano al decimo posto con 29 punti, a meno quattro dal quinto, in piena lotta per un piazzamento europeo, e a più diciassette sulla zona retrocessione. La squadra di Hasenhuttl nell’ultimo turno di campionato è stata sconfitta 2-0 dal Leicester.

L’Arsenal voleva tornare in Champions League in questa stagione dopo diversi anni. I padroni di casa, però, hanno deluso in questa prima parte, pur avendo dato segnali di ripresa. Gunners che sono undicesimi con 27 punti, a sei punti dal quinto posto. Nell’ultimo turno la squadra di Arteta ha battuto in casa 3-0 il Newcastle.

Le ultime sulle due formazioni

Lacazette, attaccante Arsenal

Il tecnico del Southampton, Hasenhuttl, dovrebbe scendere in campo con il 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Adams e Long. Gli esterni di centrocampo saranno Armstrong e Walcott. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ward-Prowse e Romeu.

Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lacazette. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pepe, Smith Rowe e Aubameyang. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Thomas e Xhaka.

Probabili formazioni Southampton-Arsenal

Southampton (4-4-2): McCarthy; Bertrand, Stephens, Bednarek, Peters; Walcott, Romeu, Ward-Prowse, Armstrong; Adams, Long.

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Mustafi, Gabriel, Maitland-Niles; Thomas, Xhaka; Pepe, Smith Rowe, Aubameyang; Lacazette.

Diretta tv e streaming Southampton-Arsenal

Il match tra Southampton e Arsenal, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:15, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Southampton-Arsenal sarà visibile in diretta streaming su William Hill.

Dove guardare Southampton-Arsenal in streaming

Pronostico Southampton-Arsenal

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

SOUTHAMPTON-ARSENAL: segno X / risultato esatto 1-1