Pronostici Brasileirao 20-21-22-23 Febbraio – Ultimi 180 minuti di coragem e paixão nel massimo campionato di calcio brasiliano, una delle edizioni più belle ed avvincenti degli ultimi dieci anni. Primo è sempre l’Internacional con un punto di vantaggio sul Flamengo e, la prossima giornata, vedrá sfidarsi a Rio de Janeiro propio O mais querido do Brasil contro il colorado di Porto Alegre, in quella che sarà a tutti gli effetti una finale del Brasileirao.

Il Saõ Paulo terzo, in caso di vittoria nel recupero del 20/02 (in casa contro il Palmeiras) non sarebbe ancora del tutto escluso dalla lotta al titolo, 3 punti infatti lo manderebbero a meno 4 dalla capolista (con ancora 6 punti disponibili). In zona retrocessione rischia grosso il Vasco. Andiamo dunque a vedere i pronostici Brasileirao 20-21-22-23 Febbraio 2021 del trentasettesimo turno con le quote aggiornate dei vari bookmakers.

Corinthians-Vasco da Gama (Domenica ore 20:00)

Timão decimo in classifica senza ormai più nessun obiettivo stagionale da raggiungere (certa anche la partecipazione alla prossima Coppa Sudamericana), Vasco da Gama invece diciassettesimo e prima squadra ad essere retrocessa ad oggi. I bianconeri di Rio hanno un assoluto bisogno di fare 3 punti, un pareggio oppure una sconfitta nel prossimo weekend potrebbe significare una clamorosa retrocessione con un turno d’anticipo. Gli ospiti sono inoltre in un pessimo periodo di forma, arrivando in campionato da 3 sconfitte consecutive e con l’ultima vittoria che risale addirittura a sei giornate fa. A tutto ciò, va aggiunto che il Vasco ha la peggiore difesa del campionato in trasferta con 35 reti subite in 18 gare disputate lontano dalle mura amiche.

Contro il Corinthians, Luxemburgo dovrebbe verosimilmente affidarsi ancora al suo 4321 piuttosto coperto e con il bomber argentino Cano in attacco (13 goal per lui in questo Brasileirao). Sull’altro fronte, la squadra di São Paulo si trova con mezza difesa indisponibile. Oltre allo squalificato Fagner non saranno del match anche Avelar, Jamerson e Piton. Team paulista che ha un andamento casalingo nettamente migliore rispetto a quello in trasferta (30-19 i punti totalizzati). Al netto di tutto ciò però, gli stimoli e i differenti obiettivi da raggiungere saranno fondamentali per questa partita e potrebbero fare la differenza e non poco. Ed ecco infatti che il nostro consiglio di giocata è X/2 primo tempo/finale (quota 8,40), con il Vasco che dovrebbe impostare sulla difensiva il primo tempo senza scoprirsi più di tanto, oppure 1-2 il risultato esatto finale.

Flamengo-Internacional (Domenica ore 20:00)

“La finale di questa edizione del Brasileirao”. Il Flamengo ci arriva con una condizione fisica e prestazionale superiore rispetto all’Internacional che, nelle ultime uscite stagionali è apparso in flessione e spesso a secco di carburante. Il mengão – fatta eccezione per il portiere titolare Diego Alves out per infortunio – avrà poi a disposizione tutti i suoi uomini. Gabriel Barbosa (13 reti in 23 presenze) è on fire e va in goal da 5 giornate consecutive. Rogerio Ceni dovrebbe schierare il 442 come scacchiera iniziale con Gabigol ed Henrique a formare la coppia d’attacco. Dietro a loro Diego e Gerson ad inserirsi negli spazi, sugli esterni De Arrascaeta a sinistra e Ribeiro a destra.

palloni da calcio

Anche l’Internacional arriva alla sfida che vale il campionato con tutte le pedine a disposizione. Thiago Galhardo (17 reti in campionato), fuori per turnover nell’ultima giornata, sarà sicuramente negli undici iniziali e andrà a fare coppia in attacco con Yuri Alberto (10 goal stagionali). I quattro in linea della mediana saranno quasi sicuramente da sinistra a destra Prado, Edenilson, Praxedes e Vidal Rocha. Da notare che il Flamengo va meglio in trasferta rispetto alle gare in casa dove è quinto in questa speciale classifica e dove spesso concede almeno un goal agli avversari. I biancorossi di Porto Alegre invece hanno la miglior difesa fuori casa, sono solo 16 le reti incassate. Hanno anche un ottimo rendimento lontano da casa dove sono la seconda miglior squadra del torneo dietro al Flamengo. Il nostro consiglio di giocata per questa gran final è 1+OVER 2,5 (quota 3,00) oppure 2-1 il risultato esatto finale più Gabriel Barbosa marcatore.

Fortaleza-Bahia (Domenica ore 1:00)

Altra sfida delicata che vale la permanenza nella massima serie. Al quindicesimo posto il Fortaleza a 41 punti e sedicesimo il Bahia a quota 38 (sotto di loro il Vasco a 37 e prima retrocessa dopo 36 giornate). Il Fortaleza arriva a questa sfida salvezza più in forma rispetto al Bahia, forte anche delle tre vittorie consecutive in casa. Allo stadio Castelão i rossoblu non perdono da 5 partite consecutive e non vogliono di certo interrompere la loro serie positiva nel prossimo weekend.

Il Bahia va a Fortaleza con un pessimo ruolino di marcia in trasferta, è infatti diciannovesima in questa classifica e con soli 12 punti totalizzati lontano dalla mura amiche. Al Fortaleza un pareggio potrebbe anche andare bene, mentre i baiani, che sono solamente un punto sopra il Vasco, devono puntare alla posta piena. Ospiti che non potranno contare sul portiere Schuck e il centrocampista Clayson. Mentre i padroni di casa hanno tutta la rosa al completo per la prossima sfida. Il nostro consiglio di giocata per questa partita è X/X primo tempo/finale (quota 4,60) oppure 0-0 il risultato esatto finale.

Altri consigli di giocate per il prossimo turno:

  • Coritiba-Ceara 2 oppure 2+UNDER 2,5
  • Sport Recife-Atletico Mineiro 2+GOAL oppure X/2 primo tempo/finale
  • Gremio-Atletico PR 1+multigoal 2-4 oppure 3-0 il risultato esatto finale
  • Santos-Fluminense 2+GOAL oppure 2+OVER 2,5
  • Goias-RB Bragantino 2/X primo tempo/finale oppure 1-1 il risultato esatto finale
  • Palmeiras-Atletico Goias 1+multigoal 3-5 oppure 1/1 primo tempo/finale
  • Botafogo-Saõ Paulo 2+OVER 2,5 oppure NO GOAL/NO GOAL primo tempo/finale

ARTICOLO REDATTO A CURA DI NICOLA ROTA

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

I bookmakers per scommettere sui pronostici Brasileirao