Pronostici Brasileirao 16-17-18 Gennaio – Campionato brasiliano che volge verso la fase calda della stagione e con 3 squadre a contendersi il titolo: il São Paulo  in testa seguito a soli 3 punti dall’Internacional e a 6 dall’Atletico Mineiro (che però deve recuperare una partita). Questa giornata vedrà svolgersi solo 8 delle 10 gare in programma come da calendario. Andiamo dunque a vedere i pronostici Brasileirao 16-17-18 gennaio del trentesimo turno con le quote aggiornate dei vari bookmakers.

Athletico PR-São Paulo (Domenica ore 20:00)

Il São Paulo sempre in vetta ma in netta crisi di prestazioni e soprattutto di risultati. Dani Alves e compagni arrivano infatti da due brutte sconfitte consecutive e hanno più che dimezzato il vantaggio che avevano sulla seconda in classifica. Contro l’Athletico PR, undicesimo in classifica ormai salvo e senza ambizioni, potrebbe essere un’ottima chance per la squadra paulista d’invertire la rotta e tornare alla vittoria. Tricolor che arriva al match con la tegola dell’infortunato Luciano, 12 reti per lui in questa stagione.

Il tecnico Diniz  sembra comunque intenzionato a confermare il 442 come scacchiere iniziale, con Dani Alves nel nuovo ruolo d’interno di centrocampo e davanti la coppia formata da Vitor e Brenner (11 reti in campionato). L’Atletico, invece, avrà nella punta Renato de Souza il pericolo numero uno per il São Paulo. Il nostro consiglio di giocata è quello di X/2 primo tempo/finale (quota 5,13) oppure 0-2 il risultato esatto.

Atletico Mineiro-Atletico Goias (Domenica ore 22:15)

Continua la marcia dell’Atletico Mineiro all’inseguimento del São Paulo capolista, con i bianconeri che devono anche recuperare una gara, come detto in apertura. Match tutt’altro che proibitivo il prossimo in casa per la squadra di Jorge Sampaoli, visto che a Belo Horizonte arriva un Ateltico Goias che occupa attualmente il dodicesimo posto in classifica. Il Galo dovrebbe iniziare la gara con il 433, con l’ex Napoli Edu Vargas e Keno (11 reti in questa edizione del Brasileirao) sicuramente titolari nel duo offensivo. Reparto che dovrebbe essere poi completato da Savarino sulla destra.

La squadra di Goiania potrebbe invece partire con un più prudente 442. La fantasia di Chico tra le linee ad inventare gioco e dettare i tempi mentre davanti Ze Roberto, che lavora sempre molto per la squadra e per la costruzione della manovra (poche però le sue marcatore in questa stagione, ad oggi sono solamente 2). Il nostro consiglio di giocata è 1+OVER 2,5 (quota 2,17) oppure 1/1 primo tempo/finale.

pallone scarpe e guanti da portiere

Internacional-Fortaleza (Lunedì ore 0:30)

Sarà l’Internacional a chiudere nel posticipo la prossima giornata del Brasileirao. A Porto Alegre arriva un Fortaleza in piena crisi, 2 soli punti nelle ultime 5 partite disputate e a solo +3 punti di vantaggio sul Bahia, prima retrocessa se il campionato finisse oggi. Gli ospiti hanno anche il secondo peggior attacco del campionato con sole 24 reti segnate, solo il Coritiba ultimo in classifica ha fatto peggio con 22 marcature. Marcia completamente differente quella del Colorado, con l’Internacional che arriva infatti da 5 vittorie consecutive ed è lanciatissimo ad inseguire il tricolor paulista. L’Internacional è sempre privo del depredador Paulo Guerrero in attacco, mentre il Fortaleza ha addirittura 9 indisponibili infortunati (Juninho e la punta Bergson le assenze più importanti).

I padroni di casa, come sempre, proveranno ad affidarsi alle reti di Thiago Galhardo, 16 per lui fino ad ora e che dovrebbe fare coppia con uno tra Abel Hernandez e Yuri Alberto. Per la difesa il tecnico Braga sembra convinto a confermare al centro del reparto arretrato a 4 il cinquantunenne Rodrigo Moledo (anche una rete per lui in campionato) in campo per 360 minuti degli ultimi 450 giocati dai suoi. Il nostro consiglio di giocata per questa partita è quello di 1+NO GOAL (quota 2,30) oppure 2-0 il risultato esatto finale.

Altri consigli di giocate per il prossimo turno:

  • Palmeiras-Gremio X+GOAL oppure X2+OVER 2,5
  • Fluminense-Sport Recife segno 1 oppure 1+NO GOAL
  • Vasco da Gama-Coritiba 1/1 primo tempo finale oppure 1+NO GOAL
  • Santos-Botafogo X+GOAL oppure 2-2 risultato esatto (miglior quota 4,97)
  • Ceara-RB Bragantino segno 2 oppure X/2 primo tempo/finale

ARTICOLO REDATTO A CURA DI NICOLA ROTA

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

I bookmakers per scommettere sui pronostici Brasileirao