Pronostici Liga Spagnola 5-6-7-8 Febbraio 2021 – L’ultima giornata di Liga, la ventunesima, ci ha dato una certezza: in Spagna, adesso, comanda l’Atletico Madrid. La banda del Cholo ha allungato ulteriormente in testa alla classifica, portandosi ora a più dieci punti sugli acerrimi nemici cittadini di sempre del Real Madrid, con i blancos, inoltre, agganciati anche dal Barcellona. Le due big di Spagna hanno pure una gara disputata in più rispetto all’Atletico, il che rende tutto più complicato. Andiamo dunque a vedere i pronostici Liga Spagnola 5-6-7-8 Febbraio 2021 del ventiduesimo turno e le quote aggiornate dei vari bookmakers.

Huesca-Real Madrid (Sabato ore 16:15)

Sempre più calda la panchina di Zizou a Madrid, sponda Real. L’ultima sconfitta interna (in 10 contro 11 per più di 80 minuti) per 1-2 contro il Levante ha praticamente messo fuori gioco i suoi uomini dalla lotta al titolo. Sin qui, troppo inferiori i tredici volte campioni d’Europa sotto il profilo del gioco, dell‘organizzazione tattica e della concretezza rispetto ai colchoneros di Simeone. L’Huesca, dal canto suo ultimo in classifica, arriva invece dalla convincente vittoria per 1-3 (tripletta di Mir) in casa del Valladolid del presidente Ronaldo. Gli azulgrana, con i tre punti guadagnati si sono rilanciati nella lotta per la salvezza e nel match casalingo contro il Real cercheranno il colpo grosso.

Mir e Sandro Ramirez, sempre se quest’ultimo dovesse recuperare dall’infortunio al polpaccio, saranno i pericoli principali per il Madrid. Real che, invece, si augura di recuperare il capitano Sergio Ramos in difesa. L’assenza del leader maximo delle merengues è pesata come un macigno nelle ultime partite giocate dai suoi. Oltre al numero 4 continuano a non essere disponibili anche Carvajal, Nacho, Vazquez, Valverde e Rodrygo. Per il resto, dovrebbe essere il solito Real Madrid di questa stagione con l’intoccabile trinità a centrocampo formata da Casemiro, Modric e Kroos e il trio Hazard a destra, Asensio a sinistra e Benzema prima punta in attacco. Il nostro consiglio di giocata per questo match è 2+GOAL (quota 3,15) oppure 1-2 il risultato esatto più Hazard marcatore.

Betis-Barcellona (Domenica ore 21:00)

Partidazo di giornata quello che andrà in scena al Benito Villamarin di Siviglia, visto che si affrontano due delle squadre più in forma del campionato in questo momento. Il Betis di Manuel Pellegrini è in serie positiva da cinque turni consecutivi, mentre il Barcellona ha addirittura vinto le ultime 5 di Liga giocate. Gli andalusi con il 4231 pare abbiano ormai trovato la quadra giusta e sono in piena lotta per un posto in Europa. In mezzo al campo insostituibile Canales, che riesce a creare la superiorità numerica per i suoi e giocando tra le linee inventa sempre qualcosa di pericoloso.

La sua ottima stagione è anche condita da 7 reti realizzate in campionato fino ad ora. Dovrebbero essere del match anche Rodri e Guardado in mediana, Fekir nelle vesti di seconda punta, con davanti uno tra Loren e Borja Iglesias (sua le rete che è valsa 3 punti nell’ultima partita vinta per 1-0 contro l’Osasuna in casa). Mentre il nemico calcistico numero 1 di Koeman, il monumento betico Joaquin, dovrebbe avere spazio a partita in corso.

Manuel Pellegrini, allenatore Betis

Il Barcellona, alla pazzesca rincorsa dell’Atletico, dovrebbe confermare la formazione dello scorso weekend (vittoria tra le mura amiche contro l’Athletic Bilbao per 2-1). In regia sulla mediana De Jong, tra i migliori nelle file del Barça nelle ultime uscite affiancato da Pjanic e Pedri (altro elemento in gran forma). Davanti capitan Messi che nelle ultime giornate sta giocando su livelli tecnici e qualitativi altissimi con Dembele e Griezmann, il francese sta trovando la via del goal con sempre maggiore frequenza. Il nostro consiglio di giocata per questa partita è X+GOAL (quota 4,70) oppure 2-2 il risultato esatto finale.

Atletico Madrid-Celta Vigo (lunedì ore 21:00)

La capolista Atletico Madrid sarà impegnata lunedì sera al Wanda Metropolitano nel posticipo della ventiduesima giornata, dove arriverà un’altalenante Celta Vigo. I galiziani, che stanno vivendo un discreto momento, hanno finalmente recuperato la stella Iago Aspas in attacco, mentre l’Atletico sta continuando la sua marcia inarrestabile in vetta alla Liga. Quella contro il Celta è un’altra ghiotta occasione per fare posta piena prima della ripresa della Champions League che sicuramente andrà a togliere qualche energia sia fisica che mentale ai rojiblancos.

Simeone ancora una volta dovrà rinunciare a Trippier squalificato e Carrasco out per infortunio. Per il resto sarà il solito classico Atletico impenetrabile dietro e ultra concreto davanti. Due dati molto interessanti spiccano: il primo di questi vede i colchoneros in casa aver subito solamente 3 goal in questo campionato, mentre il secondo riguarda il Celta che, fuori casa, segna veramente poco, con appena 9 reti realizzate fino ad ora. Infatti il nostro consiglio di giocata è 1+NO GOAL (quota 2,55) oppure 2-0 il risultato esatto finale più Suárez marcatore.

Altri consigli di giocate per il prossimo turno:     

  • Deportivo Alavés-Valladolid segno X oppure 1/X primo tempo/finale
  • Levante-Granada segno 1 oppure 2-0 il risultato esatto finale
  • Elche-Villareal X/2 primo tempo finale oppure 2+multigoal 1-3
  • Siviglia-Getafe 1+NO GOAL oppure 1+OVER 2,5 (miglior quota 2,40)
  • Real Sociedad-Cadice 1/1 primo tempo/finale oppure 1
  • Athletic Bilbao-Valencia X+GOAL oppure X+OVER 2,5
  • Osasuna-Eibar segno X oppure NO GOAL/NO GOAL primo tempo/finale

ARTICOLO REDATTO A CURA DI NICOLA ROTA

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

I bookmakers per scommettere sui pronostici Liga Spagnola

Ti potrebbe interessare

Dove guardare il calcio in streaming