Pronostici Ligue 1 francese 15-16-17 gennaio 2021 – Siamo giunti alla prima giornata di ritorno del massimo campionato transalpino, la numero venti per la precisione, dove in vetta sta andando in scena una lotta entusiasmante e serratissima a 4. Il Lione di Rudi Garcia, primo e campione d’inverno, è infatti tallonato da PSG, Lilla e Olympique Marsiglia (che deve recuperare due partite). Andiamo dunque a vedere i pronostici Ligue 1 francese 15-16-17 gennaio 2021 del ventesimo turno con le quote aggiornate dei vari bookmakers.

Angers-Paris Saint Germain (Sabato ore 21:00)

Terza gara sulla panchina dei parigini per Pochettino in quella che sarà una trasferta molto insidiosa ad Angers. La squadra di casa è una delle rivelazioni positive del girone d’andata della Ligue 1, e batterli tra le mura amiche non è mai impresa facile e scontata. L’Angers, in lotta per una posizione in Europa, è squadra che prova sempre a fare la partita e a costruire gioco, ha un’impostazione tattica prettamente votata all’attacco. Infatti il reparto difensivo concede sempre qualcosa agli avversari e questo, potrebbe andare molto a favore del PSG.

Soprattutto se gli ospiti avranno l’opportunità di andare negli uno contro uno con Mbappe, Neymar (ormai recuperato e probabilmente nell’undici iniziale) e Di Maria, oppure sfruttando le ripartenze a tutta velocità. La squadra di Pochettino (per lui pareggio al debutto e poi vittoria nella sua seconda uscita come tecnico del PSG) ha ormai recuperato anche molti degli infortunati, con fermi ai box soltanto Rafinha, Bernat e Kehrer. Nettamente superiore il Paris Saint Germain e infatti il nostro consiglio di giocata è quello di 2/2 primo tempo finale (quota 1,94) oppure 2+OVER 3,5.

Lilla-Stade de Reims (Domenica ore 17:00)

Anche il Lilla del bomber turco Burak Yilmaz (arrivato a 9 reti in campionato) continua la sua marcia all’inseguimento del Lione, visto che i Les dogues sono ad una sola lunghezza dalla capolista. Lo Stade de Reims invece arriva alla sfida in un ottimo periodo di forma, con la squadra della Champagne reduce da 5 risultati utili consecutivi (3 vittorie e 2 pareggi), mettendo tra se e la zona retrocessione ben 7 punti. Sul fronte Lille, il tecnico Galtier, a cui piace molto cambiare lo schema tattico di gara in gara, dovrebbe optare per il 442 iniziale.

Davanti il già citato Yilmaz dovrebbe essere spalleggiato da Ikone con Bamba pronto a subentrare a match in corso. A centrocampo potrebbe avere una chance da titolare Renato Sanches, quest’ultimo alle prese con una stagione abbastanza deludente sin qui. Ospiti che invece dovrebbero confermare il 4141 che bene ha fatto nell’ultima partita giocata e vinta 3-1 contro il Saint Etienne. In attaccato Dia supportato sugli esterni da Zeneli a sinistra e Mbuku a destra. Il nostro consiglio di giocata per questa partita è X/1 primo tempo finale (quota 4,35) oppure 2-1 come risultato esatto.

Rudi Garcia, allenatore Lione

Lione-Metz (Domenica ore 21:00)

Esame Metz per la prima della classe Lione. Al Parc Olympique Lyonnais arriva una delle squadre a cui è più difficile fare goal in Ligue 1. I grenats stanno costruendo la salvezza passo dopo passo proprio grazie alla loro solidità difensiva, con un 541 in fase difensiva che diventa invece un 3511quando si tratta di offendere. Centonze a destra e Kouyate al centro sono le due stelle del reparto arretrato del Metz. Il Lione del leader Depay ha invece perso Dembelé in attacco passato all’Atletico Madrid, ma lo ha ben sostituito con Slimani, arrivato dal Leicester .

I padroni di casa sono in cerca di riscatto dopo il mezzo passo falso dell’ultima giornata (2-2 in rimonta a Rennes), col tecnico Rudi Garcia che sicuramente proporrà il suo 433 con la presenza nella linea nevralgica del campo di Aouar, uno tra Caqueret e Mendes centrale, e Paqueta più defilato sulla destra. A comporre l’attacco il trio Ekambi, Memphis Depay e Kadewere. Padroni di casa ovviamente favoriti per questa sfida, e infatti il nostro pronostico di giocata è 1+UNDER 2,5 (quota 3,85) oppure 1.

Altri consigli di giocate per il prossimo turno:

  • Montpellier-Monaco X+GOAL oppure OVER 3,5 (miglior quota 4,55)
  • Olimpique Marsiglia-Nimes 1/1 primo tempo/finale oppure 3-0 risultato esatto
  • Brest-Rennes 2+UNDER 2,5 oppure X/2 primo tempo/finale
  • Lorient-Dijon segno 1 oppure NO GOAL
  • Nantes-Lens X+GOAL oppure 2/X primo tempo/finale
  • Nizza-Bordeaux 2+GOAL oppure 2-3 risultato esatto
  • Strasburgo-Saint Etienne 1+OVER 1,5 oppure NO GOAL/GOAL primo tempo/finale

ARTICOLO REDATTO A CURA DI NICOLA ROTA

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

I bookmakers per scommettere sui pronostici Ligue 1