Pronostico Siviglia-Roma – L’Europa League 2019-2020 torna in campo per giocare le sfide degli ottavi di finale. E giovedì 6 agosto, con fischio d’inizio alle ore 18:55 alla Schauinsland-Reisen-Arena di Duisburg, la Roma di Paulo Fonseca affronta il Siviglia guidato da Julen Lopetegui. Ricordiamo che la partita è ad eliminazione diretta, con supplementari e rigori in caso di parità al 90′. Chi supera il turno accede alla final eight sempre da giocarsi in Germania (dove guardare in chiero e streaming Siviglia-Roma).

Siviglia-Roma

Il Siviglia arriva a questo punto della competizione dopo non aver certamente brillato nella doppia sfida dei sedicesimi di finale, piegando i rumeni del Cluj senza vincere. A fare la differenza è stato il pareggio per 1-1 in Romania e agguantato nel finale, prima di impattare senza reti nel match di ritorno davanti al proprio pubblico. Nel frattempo la formazione guidata da Julen Lopetegui ha chiuso comunque bene la Liga, conquistando il quarto posto e potendo dunque festeggiare il ritorno in Champions League.

Dall’altra parte c’è una Roma che arriva in Germania con l’intenzione di rimanerci sino al 21 agosto, giorno della finale. I giallorossi, nel turno scorso, hanno avuto la meglio del Gent, vincendo per 1-0 in casa con la rete di Carles Perez. Nella sfida di ritorno è poi bastato l’1-1, col gol di Kluivert, per chiudere i conti. La formazione di Paulo Fonseca nel frattempo, dopo un avvio di post lockdown negativo, ha ritrovato forma e morale per chiudere al quinto posto la Serie A e garantirsi un posto anche nella prossima Europa League, senza preliminari. Ma ovviamente l’obiettivo è vincere la Coppa, dato che a quel punto scatterebbe la qualificazione automatica in Champions.

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER QUESTO MATCH

Banega, Siviglia

Probabili formazioni Siviglia-Roma

SIVIGLIA (4-3-3): Vaclik; Navas, Koundé, Carlos, Reguilon; Torres, Fernando, Jordan; Suso, De Jong, Ocampos. Allenatore: Julen Lopetegui.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Fazio, Kolarov; Bruno Peres, Cristante, Diawara, Spinazzola; Mkhitaryan, Pellegrini (Zaniolo); Dzeko. Allenatore: Paulo Fonseca.

Pronostico Siviglia-Roma

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers per il pronostico Siviglia-Roma, gli andalusi sono dati favoriti con un successo iberico dato a 2.10, a fronte del segno 2 a 3.60. Infine il segno X dato a 3.25 con Under e Over 2.5 rispettivamente a 1.72 e 2.00. Secondo queste quote sarà una partita equilibrata e con pochi gol, dato che il Siviglia fa sempre molta fatica e concede poco da questo punto di vista. Non così però la Roma, che gioca in maniera notevolmente più ‘aperta’.

In questa Europa League gli andalusi in casa, anche se qui si giocherà in campo neutro, oltre allo 0-0 col Cluj, hanno vinto sempre nel girone di qualificazione (1-0 all’APOEL, 3-0 al Dudelange e 2-0 al Qarabag). Invece la Roma in trasferta, detto dell’1-1 col Gent, ha pareggiato 1-1 col Wolfsberger, ha perso 2-1 col Gladbach e vinto 3-0 in Turchia col Basaksehir. Detto questo, in tema di pronostico, si può puntare sulla combo X2+Over 1.5 quotato a 2.38 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una quota meno alta, il MultiGol 2-4 a quota 1.52.

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

Altri bookmakers suggeriti per Siviglia-Roma