Pronostici Liga Spagnola 4-5-6-7 Dicembre 2020 – Dopo la tre giorni dedicata alle coppe europee, fari di nuovo puntati sul campionato spagnolo che ci regala una giornata con molte sfide decisive. Infatti la Liga torna in campo con i match della dodicesima giornata, ancora ricca di partite importanti, in scena tra venerdì 4, sabato 5, domenica 6 e lunedì 7 dicembre, con i classici anticipi e posticipi. Andiamo dunque a vedere i pronostici Liga spagnola 4-5-6-7 Dicembre 2020 del dodicesimo turno e le quote aggiornate dei vari bookmakers.

Siviglia-Real Madrid (Sabato ore 16:15)

Sfida incandescente allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan sabato pomeriggio alle ore 16:15. Il Real Madrid ha vinto una sola volta nelle ultime cinque gare disputate (0-2 a San Siro contro l’Inter in Champions League). E in Liga arriva da una brutta sconfitta casalinga, 1-2 contro il Deportivo Alaves. La squadra di Zizou è la copia sbiadita di quella che ad ottobre vinse il Clasico al Camp Nou, molti degli uomini chiave sono totalmente sotto tono e, a questo, si aggiunge la lista degli infortunati che resta lunga, capitan Sergio Ramos su tutti. Senza di lui il reparto difensivo va troppo spesso in difficoltà, concede almeno un paio di occasioni nitide a partita agli avversari e Varane non ha (ancora) la stoffa del leader difensivo.

Dall’altra parte invece, il Siviglia (quinto in classifica a meno un punto proprio dai blancos ma, con anche una gara da recuperare) sta attraversando un ottimo momento di forma. Tre vittorie su tre nelle ultime di Liga, qualità di gioco ritrovata e forma fisica pure. Gli andalusi, inoltre, nelle ultime partite sono tornati a segnare con una certa continuità. Per i rojiblancos, probabilmente, è il miglior periodo stagionale nel quale affrontare il Real Madrid e infatti il nostro consiglio di giocata è quello di GOAL+OVER 2,5 (quota 1,84) oppure 1 primo tempo.

Cadice-Barcelona (Sabato ore 21:00)

Visita al Cadice del vecchio Alvaro “El Tiburon” Negredo per Messi e compagni. I gialli di Andalusia sono fino ad ora una delle più belle realtà di questa Liga, attualmente occupano la sesta posizione in classifica. Esprimono un gioco divertente e qualitativamente di livello. Interpretano sicuramente meglio la fase offensiva rispetto a quella difensiva e questo aspetto, però, potrebbe pendere a favore del Barcellona. Un Barça che arriva al match contro il Cadice dopo la convincente vittoria casalinga per 4-0 contro l’Osasuna (Griezmann tra i migliori e super goal per lui).

Il periodo di crisi sembra verosimilmente messo alle spalle e 3 punti in terra andalusa rappresenterebbero una bella iniezione di fiducia per poter provare a riprendere la corsa al titolo. L’infermeria degli azulgrana resta abbastanza piena ma, la squadra di Koeman, resta comunque nettamente superiore al neo promosso Cadice e la vittoria sembra essere abbastanza scontata. Ecco quindi che il nostro consiglio di giocata è 2/2 primo tempo/finale (quota 2,05) oppure 2+OVER 2,5.

Griezmann, Barcellona

Alaves-Real Sociedad (Domenica ore 21:00)

A Vitoria sará di scena la Real Sociedad prima in classifica. I baschi di San Sebastián stanno disputando un’ottima stagione e sono meritatamente in vetta alla Liga. In casa del Deportivo Alaves dovrebbero scendere in campo con il loro 4231 classico oppure, in alternativa, con il 4141. Nella prima opzione Willian Jose dovrebbe agire da prima punta di movimento e, dietro di lui, la fantasia e l’inventiva del maghetto David Silva e del capitano Oyarzabal (stagione sin qui sopra le righe la sua).

Il Deportivo Alaves, arriva carico alla sfida con la capolista dopo la vittoria 1-2 in casa del Real Madrid. Per di più, i biancoblu di Pablo Machin sono in serie positiva da 5 gare consecutive e hanno ormai trovato una quadra ben collaudata con il 442. Non sarà assolutamente facile per la Real Sociedad fare posta piena ma, se gli uomini di Imanol Aguacil vogliono continuare a cullare il sogno della vittoria del titolo o di una qualificazione alla prossima Champions League, non possono permettersi mezzi passi falsi. Ed ecco che quindi il nostro consiglio di giocata è X/2 primo tempo/finale (quota 4,70) oppure 2+GOAL.

Altri consigli di giocate per il prossimo turno:

  • Athletic Bilabo-Celta Vigo X+GOAL oppure 1X+OVER 3,5
  • Levante-Getafe segno 1 oppure 1-0 risultato esatto
  • Atletico Madrid-Valladolid 1+NO GOAL oppure 1/1 primo tempo/finale (miglior quota 1,85)
  • Granada-Huesca X/1 primo tempo/finale oppure 1+NO GOAL
  • Osasuna-Betis 2+GOAL oppure 1/2 primo tempo/finale
  • Villarreal-Elche 1+OVER 2,5 oppure 1/1 primo tempo finale
  • Eibar-Valencia segno 2 oppure GOAL/NO GOAL primo tempo/finale

ARTICOLO REDATTO A CURA DI NICOLA ROTA

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

I bookmakers per scommettere sui pronostici Liga Spagnola

Ti potrebbe interessare

Dove guardare il calcio in streaming