Pronostici Liga Spagnola 8-9-10-11 Gennaio – Siamo giunti alla diciottesima giornata nel massimo campionato spagnolo di fútbol (come lo chiamano loro) e a comandare in vetta è sempre l’Atletico Madrid. Il rivale storico di sempre, il Real Madrid, insegue con la rivelazione Real Sociedad. Prossimo turno davvero interessante, con molte big che giocheranno in trasferta su campi ostici. Andiamo dunque a vedere i pronostici Liga Spagnola 8-9-10-11 Gennaio 2021 del diciottesimo turno e le quote aggiornate dei vari bookmakers.

Atletico Madrid-Athletic Bilbao (Sabato ore 16:15)

Dopo l’arrivo dei los Reyes magos, il cholo Simeone chiede un altro regalo alla sua banda, la vittoria a La Nueva Cathedral di San Mames. Conquistare 3 punti a Bilbao significherebbe mettere un altro tassello fondamentale in questa corsa alla vittoria della Liga 2020/21. L’Athletic Bilbao, con Marcelino come nuovo allenatore al posto di Garritano, vuole provare a cambiare marcia e finalmente trovare un’identità di gioco e continuità di risultati. Fino ad ora, la loro stagione ha visto più ombre che luci, pochissime idee di gioco e una posizione a metà classifica ben distante dagli obiettivi prefissati prima dell’inizio della stagione.

L’impenetrabile Atletico arriva alla sfida dopo la vittoria in extremis a Vitoria per 1-2 (goal dei 3 punti del pistolero Suárez nei minuti di recupero). Partito Diego Costa, in attesa dell’arrivo di un nuovo numero 9 come vice Luis Suárez, sará proprio l’uruguagio a guidare l’attacco dei colchoneros con Joao Felix ad agire dietro di lui (Carrasco e Correa pronti a subentrare a match in corso). A centrocampo confermatissimi Koke, Lemar e Llorente, quest’ultimo sta disputando la miglior stagione della sua carriera, addirittura 6 le reti realizzate in questa Liga (a bersaglio anche nell’ultima sfida giocata e vinta dall’Atletico). Eccezion fatta per l’infortunato Unai López (Athletic) e lo squalificato Trippier (Atletico), le squadre poi avranno a disposizione tutti i loro effettivi. Il nostro consiglio di giocata per questa partita è X+GOAL (quota 5,80) oppure 1-1 come risultato esatto.

Granada-Barcellona (Sabato ore 18:30)

Si prospetta un pomeriggio molto freddo e duro a Granada per Messi & co. Gli andalusi sono settimi in classifica e in lotta per un posto in Europa. Tra le mura di casa hanno subito una sola sconfitta stagionale in Liga. Martinez, per la prossima sfida contro il Barcellona, non avrà a disposizione il bomber Machis e, di conseguenza, davanti si affiderà al duo formato da Suarez e il “vecchietto” Soldado (3 reti per lui in campionato).

Il Barcellona invece arriva dalla vittoria abbastanza convincente nel match di Bilbao terminato 2-3 e con un Messi sopra le righe. Al suo fianco, in attacco, anche a Granada dovrebbero essere confermati Dembele sulla sinistra e Griezmann largo a destra. A centrocampo Busquets in cabina di regia con De Jong e Pedri (tra i migliori in terra basca). Il Barça, ad oggi terzo in classifica e in netta rimonta, sembra essersi ormai messo definitivamente alle spalle il periodo grigio di fine 2020, anche se l’Atletico capolista resta comunque molto distante (7 punti e con due partite da recuperare). Il nostro consiglio di giocata è X/2 primo tempo/finale (quota 4,55) oppure 1-2 risultato finale + Griezmann marcatore.

esultanza Real Madrid

Osasuna-Real Madrid (Sabato ore 21:00)

Altra trasferta insidiosa è quella di sabato sera a Pamplona per il Real Madrid. L’Osasuna (che deve però recuperare una gara) si trova al diciannovesimo posto in classifica, ma è reduce da buone prestazioni nelle ultime tre gare disputate (non ha mai perso). E, soprattutto, ha sistemato il reparto difensivo subendo molte meno reti rispetto alla prima parte di stagione. Davanti Calleri, che ha segno anche nell’ultima partita, è in un buon momento di forma e potrebbe rappresentare il pericolo numero uno per il Real Madrid. Arrasate dovrebbe poi confermare il suo 4141 con Pérez e Martínez Calvo in regia.

I blancos invece arrivano dalla buona vittoria casalinga per 2-0 contro il Celta Vigo. Hanno recuperato el gran capitán Sergio Ramos in difesa (out contro i galiziani per problemi intestinali) e dovrebbero vedere schierato Hazard negli undici iniziali. A completare l’attacco poi il solito Benzema e Lucas Vázquez che é in un ottimo momento di forma, probabile invece il turn over per Asensio. A centrocampo la santissima trinità – Camsemiro, Modric, Kroos – è come sempre intoccabile nei piani e nelle idee di Zizou. Il nostro consiglio di giocata è 2+UNDER 2,5 (quota 3,99) oppure 2+NO GOAL.

Altri consigli di giocate per il prossimo turno:     

  • Celta Vigo-Villareal 1+GOAL oppure 3-2 risultato esatto
  • Siviglia-Real Sociedad 1/X primo tempo/finale o GOAL+OVER 2,5 (miglior quota 14,25)
  • Levante-Eibar segno 1 oppure NO GOAL/NO GOAL primo tempo/finale
  • Cadice-Deportivo Alaves 1 primo tempo oppure X+GOAL
  • Elche-Getafe segno 2 oppure GOAL/NO GOAL primo tempo/finale
  • Valladolid-Valencia 2+OVER 2,5 oppure 1-2 risultato esatto
  • Huesca-Betis 1/2 primo tempo/finale oppure 2+GOAL

ARTICOLO REDATTO A CURA DI NICOLA ROTA

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

I bookmakers per scommettere sui pronostici Liga Spagnola

Ti potrebbe interessare

Dove guardare il calcio in streaming