Pronostici Ligue 1 11-12-13 Dicembre 2020 – Occhi puntati sul campionato francese dove, nella prossima giornata andranno in scena sfide decisive in vetta alla classifica. Infatti la Ligue 1 torna in campo con i match della quattordicesima giornata, ricca di partite importanti, in scena tra venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 dicembre, con i classici anticipi e posticipi. Andiamo dunque a vedere i pronostici Ligue 1 11-12-13 Dicembre 2020 del 14° turno e le quote aggiornate dei vari bookmakers.

Olympique Marsiglia-Monaco (Sabato ore 17:00)

Olympique Marsiglia in versione dottor Jekyll e mister hyde quello che si divide tra campionato francese e Champions League. Nella massima competizione europea è ultimo nel suo girone e ormai fuori dai giochi da tempo, mentre in Ligue 1 è virtualmente primo (se dovesse vincere i due recuperi che deve disputare). Il Monaco, invece, è una delle rivelazioni di questa prima parte di stagione (2 settimane fa vittoria casalinga in rimonta da 0-2 a 3-2 contro il PSG).

Da una parte Villas Boas dovrebbe giocare con il suo classico 4231 e davanti avrà il suo clan al completo, Payet, Thauvin e Benedetto infatti saranno tutti del match, mentre Germain dovrebbe essere il prescelto per partire dalla panchina. I monegaschi, che stanno a loro volta attraversando un buonissimo momento di forma, hanno invece in Fabregas il faro della squadra. Il catalano sta disputando un’ottima stagione e davanti stanno volando con le reti di Ben Yedder (6) e Volland (5). Tra i pali dovrebbe essere confermato Vito Mannone (il titolare Lecomte resta sempre infortunato). Il nostro consiglio di giocata per questa classifica del sud della Francia è di 1+GOAL (quota 4,60) oppure 3-2 il risultato finale.

Cristophe Galtier, allenatore Lilla

Lilla-Bordeaux (Domenica ore 17:00)

Lilla momentaneamente secondo in classifica a meno due dal PSG primo, Bordeaux che, invece, occupa la decima posizione in classifica, ma in un ottimo periodo di forma (7 punti nelle ultime 3 giornate). Gioco ritrovato, ma soprattutto, riscoperto Hatem Ben Harfa che, con le sue giocate e le sue reti, sta facendo fare il salto di qualità alla squadra della gironda.

Il Lilla è una squadra equilibrata con un collaudato sistema difensivo, infatti a Les dogues è molto difficile fare goal (9 le reti subite fino ad ora e solamente 3 in casa). Il Bordeaux invece, più di una volta in questo campionato ha mostrato pecche ed errori grossolani nel reparto difensivo. La squadra allenata da Gasset ha un’impronta più offensiva che difensiva e questo, potrebbe sfavorire e non poco il Bordeaux nella sfida al Lilla. Ecco che quindi il nostro consiglio di giocata è 1+GOAL (quota 4,05) oppure 2-1 il risultato finale.

Paris Saint Germain-Lione (Domenica ore 21:00)

Altra classica d’oltralpe, PSG-Lione al Parco dei principi domenica sera. Parigini super favoriti e con tanta fame di 3 punti dopo la rimonta subita nell’ultimo turno da parte del Bordeaux. Tuchel – eccezion fatta per Icardi sempre out infortunio – avrà a disposizione tutti i suoi effettivi e un turnover non è nei pensieri del tecnico tedesco. Depay & co invece, arrivano alla sfida nella capitale da terzi in classifica, con 4 vittorie consecutive in campionato e con soli due punti di distacco dal PSG.

 La squadra allenata da Garcia, è tornata ad esprimere davvero un ottimo calcio e sta mettendo in mostra qualità e giovani dal futuro più che interessante. Il Lione segna con una certa facilità, ma, subisce anche qualche goal di troppo. Se la difesa viene pressata bassa rischia spesso di andare in crisi e lasciare campo libero agli avversari (non una buona idea se contro hai gente come Mbappe o Neymar). Ecco quindi che il nostro consiglio di giocata è quello di 1/1 primo tempo/finale (quota 2,29) oppure 4-2 risultato esatto con Mbappe marcatore.

Altri consigli di giocate per il prossimo turno:

  • Saint Etienne-Angers segno 1 oppure 1+UNDER 2,5
  • Lens-Montpellier X+GOAL oppure 2-2 risultato finale
  • Nizza-Rennes X/1 primo tempo/finale oppure 1
  • Brest-Stade de Reims 1/X primo tempo/finale oppure X+OVER 1,5
  • Lorient-Nimes NO GOAL oppure 1-0 risultato esatto
  • Nantes-Dijon 1+OVER 2,5 oppure 2–1 risultato finale
  • Strasburgo-Metz 1/1 primo tempo/finale oppure 1+NO GOAL primo tempo

ARTICOLO REDATTO A CURA DI NICOLA ROTA

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

I bookmakers per scommettere sui pronostici Ligue 1

Ti potrebbe interessare

Dove guardare il calcio in streaming