Pronostici Ligue 1 francese 29-30-31 gennaio 2021 – Continua il walzer tra PSG e Lilla in vetta al campionato francese, con le due capolista che arrivano da vittorie condite da prestazioni più che convincenti nell’ultimo turno di Ligue 1. Subito dietro di loro a due punti torna a ruggire e si rilancia il Lione che ha demolito il Saint Etienne per 0-5 nel derby. Il prossimo turno sulla carta sembra essere piuttosto favorevole alle prime della classe ma, come sempre, sarà il rettangolo verde a parlare e dare i verdetti finali. Andiamo dunque a vedere i pronostici Ligue 1 francese 29-30-31 gennaio del ventiduesimo turno con le quote aggiornate dei vari bookmakers.

Lione-Bordeaux (Venerdì ore 21:00)

Anticipo di Ligue 1 che promette di essere elettrizzante. Da una parte il Lione, in piena lotta per il titolo e reduce dalla straripante vittoria esterna per 0-5 (gioco-partita-incontro) nel caldissimo derby del Rodano contro gli acerrimi rivali di sempre del Saint Etienne. Dall’altra parte il Bordeaux di Gasset, che attraversa un ottimo momento di forma. I Les marines et blancs arrivano infatti da 3 vittorie consecutive, l’ultima 2-1 contro la rivelazione Angers con un’ottima prestazione a livello di gioco. Sulla sponda lionese Rudi Garcia dovrà fare i conti con l’assenza del talento Aouar, sempre fermo a causa dell’infortunio muscolare, che lo ha limitato nelle ultime settimane, e con le voci di mercato che continuano a girare attorno al nome del leader e capitano Depay (11 reti in questo campionato fino ad ora).

Per il resto solito Lione offensivo e votato allo spettacolo con il classico 433. Caqueret, Mendes e Paqueta favoriti per la linea mediana. Mentre davanti se Depay resta intoccabile, gli altri due posti se li giocano Kadewere (doppietta nel derby), Ekambi e Slimani. Il Bordeaux invece dovrebbe confermare la formazione dell’ultima giornata, ovvero un 4231 con il genio e sregolatezza Ben Arfa nelle vesti di trequartista dietro al falso nueve Hwang (il sudcoreano è on fire e ha realizzato una doppietta nell’ultimo turno). Largo a sinistra Kalu e a destra Oudin sempre pronto a tagliare verso il centro per gli inserimenti. Visto anche il momento di forma delle due squadre il nostro consiglio di giocata per questo match è 1+GOAL (quota 2,90) oppure 3-2 il risultato esatto con Kadewere marcatore.

Lorient-PSG (Domenica ore 15:00)

Testacoda nel prossimo turno di Ligue 1 per O’Ney e soci. Parigini ovviamente super favoriti nella sfida contro il Lorient. Tornare dalla trasferta in bretone senza i 3 punti per il PSG vorrebbe dire aver fatto harakiri. Gli orange, dopo una discreta partenza in campionato, sono ora in caduta libera all’ultimo posto della classifica. Prima del recupero contro il Dijon (mercoledì ore 21:00), hanno collezionato sin qui solamente 3 vittorie e altrettanti pareggi. Quella contro il PSG non la possono di certo considerare la partita per invertire la rotta negativa o per provare a svoltare in campionato. Ad aggravare la situazione in casa Lorient va aggiunta un’infermeria piuttosto colma d’infortunati, di cui diversi titolari nel girone d’andata.

esultanza gol Neymar, PSG

Mauricio Pochettino, invece, arriva a questa partita con tutta l’artiglieria pesante a disposizione e il solo imbarazzo della scelta su chi schierare in attacco. Se Mbappé e l’ormai più che recuperato Neymar sono intoccabili, chi si giocherà invece una maglia da titolare come prima punta sarà uno tra Icardi (a segno nell’ultima vinta 4-0 contro il Montpellier) e l’italiano Kean, ottima la sua prima esperienza francese fino ad ora. Anche Di Maria quasi sicuramente farà parte dello scacchiere iniziale dei parigini. Così come gli altri due italiani, ovvero Florenzi basso a destra e Verratti in mediana. Il nostro pronostico verte tutto dalla parte dei ragazzi di Pochettino e il consiglio di giocata che diamo è quello di 2/2 primo tempo/finale+Over 2.5 (quota 6,90) oppure 2 primo tempo + Di Maria marcatore.

Lilla-Dijon (Domenica ore 17:00)

Attenzione a non sottovalutare il Dijon. Nonostante il diciottesimo posto in classifica, che a oggi significherebbe play out con la vincente dei play off in Ligue 2 per un posto nella massima serie francese della prossima stagione, si tratta sempre di un ostico avversario da battere. In questa stagione infatti il Dijon ha pareggiato addirittura 9 volte, più di tutti oltralpe insieme al Nantes. Fuori casa, prima del recupero col Lorient, sono 3 i pareggi dei rouges in nove gare disputate. La capolista Lilla arriva alla sfida dopo tre vittorie consecutive, importante e non poco quella dello scorso weekend per 1-0 sul campo del Rennes, mentre l’ultima sconfitta risale all’Epifania (1-2 casalingo subito dall’Angers).

Il tecnico Galtier però non potrà puntare sul bomber Burak Yilmaz, 9 reti in questo campionato in 18 gare disputate, col turco vittima di un infortunio al polpaccio e almeno out per un’altra settimana prima di vederlo di nuovo in campo. David e Yazici di conseguenza i due favoriti a partire titolari nel reparto offensivo con il giovane Weah pronto a subentrare a gara in corso. Mentre Bamba ancora una volta dovrebbe essere confermato come esterno sinistro di centrocampo nel 442 del Lilla. Dijon, invece, con il solito 4411 difensivo e votato più a rompere la manovra degli avversari che a costruire gioco. In attacco la prima punta sarà Balde, che in questa Ligue 1 ha realizzato 5 delle 13 reti totali segnate dalla propria squadra. Il Lilla dovrà fare attenzione ai suoi attacchi alla profondità e cercare di concedergli il meno possibile l’uni contro uno. Il nostro consiglio di giocata per questa partita è X+GOAL (quota 6,45) oppure 1-1 il risultato esatto.

Altri consigli di giocate per il prossimo turno:

  • Montpellier-Lens segno X oppure 1/X primo tempo/finale
  • Olympique Marsiglia-Rennes 1+GOAL (miglior quota 5,95) oppure 1+multigoal 2-4
  • Nizza-Saint Etienne X+OVER 2,5 oppure 1X+GOAL
  • Angers-Nimes segno 1 oppure X/1 primo tempo/finale
  • Brest-Metz NO GOAL/NO GOAL primo tempo/finale oppure GOAL+UNDER 3,5
  • Strasburgo-Stade de Reims segno 1 oppure 1+OVER 2,5
  • Nantes-Monaco 2/X primo tempo/finale oppure 2-2 risultato esatto

ARTICOLO REDATTO A CURA DI NICOLA ROTA

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

I bookmakers per scommettere sui pronostici Ligue 1