Pronostico Fiorentina-Torino – La prima giornata della Serie A 2020-2021 si apre sabato 19 settembre con fischio d’inizio alle ore 18:00. E allo stadio Artemio Franchi di Firenze si affrontano la Fiorentina di Giuseppe Iachini e il nuovo Torino guidato da Marco Giampaolo. Un match che promette di regalare anche del buon calcio, al netto di una condizione atletica che ovviamente non potrà essere ancora perfetta (dove guardare in streaming Fiorentina-Torino).

Fiorentina-Torino

La Fiorentina sogna un campionato molto diverso dagli ultimi due, con i viola praticamente mai protagonisti e con l’obiettivo primario diventato la salvezza col passare delle giornate. Adesso invece la squadra del confermato Giuseppe Iachini punta a tornare stabilmente in lotta almeno per un piazzamento europeo, anche se i tempi ristretti e un calciomercato che in generale andrà a ‘decollare’ solo negli ultimi dieci giorni, hanno portato sin qui pochi volti nuovi. Tra questi però l’arrivo a parametro zero di Giacomo Bonaventura dal Milan non può che essere iscritto alla voce ‘qualità’, come quello di Amrabat concluso già a gennaio.

Dall’altra parte c’è un Torino reduce a propria volta da un campionato decisamente negativo e chiuso con una salvezza aritmetica arrivata solo nelle ultime giornate. Una stagione che ha visto l’esonero di Mazzarri prima e l’avventura di Longo poi, senza però mai ritrovare l’anima da ‘Toro’ sempre invocata. Così si è deciso per chiamare in panchina Marco Giampaolo, al quale andrà dato tempo per ridisegnare la squadra col suo classico 4-3-1-2, dopo diversi anni di 3-5-2. Sino ad ora tre gli acquisti importanti in sede di mercato, con gli arrivi dei terzini Vojvoda e Ricardo Rodriguez, più la mezz’ala polacca Karol Linetty arrivato dalla Sampdoria.

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER QUESTO MATCH

stadio Artemio Franchi, Fiorentina

Probabili formazioni Fiorentina-Torino

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Chiesa, Castrovilli, Duncan, Bonaventura, Lirola; Ribery, Kouamè. Allenatore: Giuseppe Iachini.

TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda, Izzo, Nkoulou, Murru (Ansaldi); Meitè, Lukic, Linetty; Verdi; Belotti, Zaza. Allenatore: Marco Giampaolo.

Pronostico Fiorentina-Torino

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers per il pronostico Fiorentina-Torino, i viola sono dati favoriti con un successo dei padroni di casa quotato a 1.95, a fronte del segno 2 a 3.85. Infine il segno X dato a 3.50 con Under e Over 2.5 rispettivamente a 1.93 e 1.77. La Fiorentina è dunque data favorita dai bookmakers, che può contare su un impianto di gioco più rodato rispetto alle novità apportate da Giampaolo in casa Torino.

Guardando i numeri del match, questi ci dicono che la Fiorentina nello scorso campionato in casa ha totalizzato 23 punti in 19 match, con 5 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte (22 gol fatti e 22 subiti). Invece Torino in trasferta con appena 15 punti conquistati, con 4 successi, 3 pari e ben 12 sconfitte. Dunque un trend non proprio brillante per entrambe, da migliorare assolutamente in questa stagione. Detto questo, in tema di pronostico, si può puntare sulla combo 1x+Over 1.5 quotato a 1.59 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una quota invitante, l’Over 1.5 secondo tempo a quota 2.00.

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

Altri bookmakers suggeriti per Fiorentina-Torino