Pronostico Lecce-Parma – La 38esima e ultima giornata di Serie A manda agli archivi una stagione che verrà ricordata sicuramente per tutto quello che è successo. E allo stadio Via del Mare, domenica 2 agosto, si gioca una delle sfide conclusive con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, fra il Lecce di Fabio Liverani e il Parma di Roberto D’Aversa. I padroni di casa sono ancora aggrappati alla speranza salvezza: servirà vincere e poi sperare che il Genoa non faccia lo stesso contro il Verona (dove guardare in streaming Lecce-Parma).

Lecce-Parma

Il Lecce continua a sperare nella salvezza e quando tutto sembrava essere finito, per i giallorossi si è aperta una finestra decisamente inaspettata. Innanzitutto i salentini hanno fatto il loro dovere per mantenere tutto aperto, vincendo in rimonta per 2-1 alla Dacia Arena contro l’Udinese. Andati sotto per la rete di Samir, i leccesi hanno prima pareggiato col rigore di Mancosu e poi col gol importantissimo di Lapadula all’81’. E quindi la formazione di Fabio Liverani è salita in classifica a quota 35 punti, tornando a meno uno dal Genoa crollato nel 5-0 subito dal Sassuolo. Come accennato sopra adesso la combinazione che può tenere il Lecce in Serie A è questa: vittoria contro il Parma e sperare che il Genoa non vada oltre il pareggio col Verona.

Dall’altra parte c’è un Parma reduce dalla sconfitta subita martedì scorso al Tardini per 2-1 contro l’Atalanta. Primo tempo giocato molto bene dai ducali e chiuso col vantaggio firmato a fine frazione da Kulusevski, troppo poco però rispetto a quanto prodotto. E nella ripresa gli orobici hanno rimontato nell’ultima parte di match, con la punizione di Malinovskyi prima e la gran giocata di Gomez poi. I ducali di Roberto D’Aversa sono così rimasti fermi a quota 46 punti, a metà classifica e con l’obiettivo di chiudere al meglio questa stagione comunque positiva.

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER QUESTO MATCH

Kurtic, Parma

Probabili formazioni Lecce-Parma

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Meccariello, Lucioni, Donati; Mancosu, Petriccione, Barak; Falco, Saponara; Lapadula. Allenatore: Fabio Liverani.

PARMA (4-3-3): Colombi; Laurini, Iacoponi, Alves, Pezzella; Darmian, Kurtic, Barillà; Kulusevski, Gervinho, Caprari. Allenatore: Roberto D’Aversa.

Pronostico Lecce-Parma

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers per il pronostico Lecce-Parma, i giallorossi sono dati favoriti con un successo dei padroni di casa quotato a 1.50, a fronte del segno 2 a 5.40. Infine il segno X dato a 3.75 con Under e Over 2.5 rispettivamente a 2.59 e 1.42. Il Lecce è strafavorito per voglia di lottare ancora e motivazioni altissime, al cospetto di un Parma ormai senza nulla da chiedere.

Guardando i numeri del match, questi ci dicono che il Lecce al Via del Mare ha vinto quattro volte, due nelle ultime tre, con 17 punti complessivi in 18 match. Dall’altra parte un Parma che in trasferta ha vinto 6 volte, con 5 pari e 7 ko. Detto questo, in tema di pronostico, si può puntare sulla combo 1+Over 1.5 quotato a 1.62 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una quota invitante, l’Over 3.5 a quota 2.06.

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

Altri bookmakers suggeriti per Lecce-Parma