Pronostico Roma-Lecce – Il primo posticipo della 25esima giornata di Serie A si gioca allo stadio Olimpico di Roma domenica 23 febbraio con fischio d’inizio alle ore 18:00. La sfida mette di fronte i padroni di casa della Roma di Paulo Fonseca e il Lecce di Fabio Liverani, per un match tutto al giallorosso. La partita in terra capitolina sarà diretta dall’arbitro Piero Giacomelli della sezione di Trieste, con il sig. Paolo Silvio Mazzoleni in cabina VAR (dove guardare in streaming Roma-Lecce).

Roma-Lecce

La Roma non può più sbagliare dopo le tre sconfitte consecutive che hanno fatto perdere prima il quarto posto e poi vederlo già distante sei lunghezze. Dopo i ko contro Sassuolo e Bologna, i giallorossi di Paulo Fonseca sono usciti sconfitti anche sabato scorso dalla trasferta di Bergamo nel 2-1 subito per mano dell’Atalanta, con proprio gli orobici saliti adesso a più sei e in fuga. In settimana poi, Dzeko e compagni sono scesi in campo nell’andata dei sedicesimi di Europa League contro il Gent, vincendo per 1-0 con la rete segnata dallo spagnolo Carles Perez dopo tredici minuti di gioco.

Liverani, allenatore Lecce

All’Olimpico arriva invece un Lecce trasformato nelle ultime settimane e in grande salute. I salentini, proprio al contrario della Roma, arrivano alla sfida da tre successi consecutivi, maturati contro Torino, Napoli e l’ultimo nel 2-1 interno di sabato scorso contro la Spal. Un filotto di vittorie che ha portato i ragazzi di Fabio Liverani a quota 25 punti in classifica, restando a più tre sul terz’ultimo posto del Genoa ma scavalcando la Sampdoria. L’obiettivo adesso è quello di non fermarsi, provando magari a ripetere un girone di ritorno sulle orme di quanto fatto la passata stagione in Serie B, dove Mancosu e soci furono travolgenti.

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER QUESTO MATCH

Probabili formazioni Roma-Lecce

ROMA (4-1-4-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Bruno Peres; Veretout; Mkhitaryan, Cristante, Pellegrini, Kluivert; Dzeko. Allenatore: Paulo Fonseca.

LECCE (4-3-2-1): Vigorito; Donati, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Barak, Deiola, Majer; Mancosu, Shakhov; Lapadula. Allenatore: Fabio Liverani.

Pronostico Roma-Lecce

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers per il pronostico Roma-Lecce, i padroni di casa sono dati favoriti con un successo romanista dato a 1.33, a fronte del segno 2 a 8.60. Infine il segno X dato a 5.10 con Under e Over 2.5 rispettivamente a 3.05 e 1.33. Ci si attende di vedere un match con tante occasioni e piene di gol, anche considerando gli ultimi risultati di Roma e Lecce, sempre chiusi con almeno tre reti complessive.

La Roma in casa ultimamente è in grande difficoltà, con tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro. Dall’altra parte un Lecce che in trasferta ha conquistato 14 dei 25 punti totali, con 4 vittorie. Detto questo, in tema di pronostico, si può puntare sul Gol quotato a 1.59 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una quota più alta, la combo Gol+Over 2.5 a quota 1.75.

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

Altri bookmakers suggeriti per Roma-Lecce