Pronostico Sampdoria-Fiorentina – Tra le sfide più interessanti della 24esima giornata di Serie A c’è sicuramente quella che si gioca allo stadio Luigi Ferraris domenica 16 febbraio alle ore 15:00. La partita mette di fronte la Sampdoria di Claudio Ranieri e la Fiorentina di Giuseppe Iachini, per un incrocio tutto da vivere tra ex per due allenatori molto ‘amati’ nelle piazze blucerchiata e viola (dove guardare in streaming Sampdoria-Fiorentina).

Sampdoria-Fiorentina

La Sampdoria è tornata a vincere nel turno scorso, mettendo in cassaforte un successo davvero prezioso in ottica salvezza, a maggior ragione dopo i risultati arrivati alla domenica. Infatti i blucerchiati hanno giocato al sabato, battendo in rimonta per 3-1 il Torino in trasferta, grazie alla doppietta di Gaston Ramirez e al sigillo dagli undici metri di Fabio Quagliarella, dopo l’iniziale svantaggio ad inizio ripresa con la rete di Verdi. La formazione di Claudio Ranieri è così salita a quota 23 punti in classifica, mantenendo quattro lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione e sul Genoa terz’ultimo.

Giuseppe Iachini, allenatore Fiorentina

Dall’altra parte c’è una Fiorentina invece reduce da due sconfitte consecutive e ferma al palo con 25 punti. I viola, dopo aver perso per 3-0 sul campo della Juventus con tutte le polemiche annesse nel posto match, hanno subito il ko del Franchi sabato scorso contro l’Atalanta. Una partita che si era messa bene con la rete di Chiesa, ma che poi ha visto gi orobici rimontare con Duvan Zapata e Malinovskyi. Quindi la formazione di Giuseppe Iachini è chiamata a reagire, per non vedersi nuovamente trascinare nei bassifondi della classifica, con la zona retrocessione a sei lunghezze di distanza.

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER QUESTO MATCH

Probabili formazioni Sampdoria-Fiorentina

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Tonelli, Murru; Thorsby, Vieira, Linetty; Ramirez; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Claudio Ranieri.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Giuseppe Iachini.

Pronostico Sampdoria-Fiorentina

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers per il pronostico Sampdoria-Fiorentina, i viola sono dati leggermente favoriti con un successo degli ospiti bancato a 2.70, a fronte del segno 1 a 2.75. Infine il segno X dato a 3.15 con Under e Over 2.5 rispettivamente a 1.66 e 2.10. Ci si attende dunque un match molto equilibrato e che potrebbe essere deciso dai dettagli, con una Sampdoria comunque favorita dal fattore campo.

Per quanto riguarda alcuni numeri della sfida, sin qui la Sampdoria al Ferraris ha vinto in tre occasioni, con quattro pari e cinque ko (13 gol fatti e 16 subiti). Dal canto suo la Fiorentina lontano dal Franchi ha conquistato 12 punti in 11 sfide, con 3 ko nelle ultime cinque. Detto questo, in tema di pronostico, si può puntare sulla combo1X+Over 1.5 quotato a 2.05 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una quota più bassa, il Gol a quota 1.77.

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

Altri bookmakers suggeriti per Sampdoria-Fiorentina