Risultato esatto Juventus-Inter – Dopo le tante polemiche e lo stravolgimento del calendario per l’emergenza coronavirus, si torna in campo seppur senza pubblico. E si riparte con una delle sfide che da sempre è intrisa di grande rivalità e forte contrapposizione. Stiamo parlando del big match dell’Allianz Stadium di Torino, in programma domenica 8 marzo con fischio d’inizio previsto alle ore 21:00, tra la Juventus di Maurizio Sarri e l’Inter di Antonio Conte, grande ex di turno. Tuttavia non ci sarà modo di valutare l’accoglienza del tifo bianconero per lui, dato che la sfida verrà giocata a porte chiuse per fronteggiare l’emergenza sanitaria derivante dal coronavirus (dove guardare in streaming Juventus-Inter).

Juventus-Inter

La Juventus arriva a questa sfida dopo aver vinto l’ultimo match per 2-1 sul campo della Spal, anche se adesso al comando del campionato c’è la Lazio di Simone Inzaghi, a più due e con un match in più. Invece l’ultima partita ufficiale dei bianconeri è stata quella in Champions League contro il Lione persa per 1-0 e al termine di un match giocato sottotono. Dal canto suo anche l’Inter con gli impegni di Europa League e Coppa Italia ha il calendario intasato, visto che ormai i nerazzurri non giocano un match di campionato, per il coronavirus, dal 16 febbraio e dal ko per 2-1 contro la Lazio, restando al terzo posto con 54 punti.

I numeri di Juventus-Inter

gol Martinez, Inter-Juventus

Nei 173 precedenti in campionato, la Juventus ha prevalso in 83 occasioni, con 44 pareggi e 46 vittorie dell’Inter. Per quanto riguarda i gol segnati invece, la Juventus è andata a segno 249 volte, a fronte delle 201 marcature dei nerazzurri. Nella sfida di andata al Giuseppe Meazza, all’insegna dell’Argentina, i bianconeri si sono imposti per 2-1 con le reti di Dybala e Higuain, in mezzo il momentaneo pari dell’Inter col rigore di Lautaro Martinez.

Sempre in questa stagione la Juventus ha vinto 11 volte allo Stadium, pareggiando solo contro il Sassuolo per 2-2, senza dunque ko, con 29 gol fatti e 10 subiti. Invece in trasferta l’Inter ha vinto già 9 volte, con 2 pareggi e il solo ko contro la Lazio dello scorso 9 febbraio, segnando 26 volte e subendo 12 reti. In più diciamo anche che l’Inter non vince in trasferta contro la Juventus in campionato dal 3 novembre 2012 e dal 3-1 firmato dalla doppietta di Milito e dal gol al 90′ di Palacio, dopo la rete in avvio di Vidal per i bianconeri. Invece nelle ultime cinque sfide a Torino, la Juventus ha vinto tre volte e pareggiato due (sistema risultato esatto a 27 combinazioni).

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER QUESTO MATCH

Risultato esatto Juventus-Inter, quote scommesse 2020

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers per il risultato esatto Juventus-Inter, la vittoria per 1-0 della Juventus è bancata a 7.50, a fronte del risultato opposto 0-1, ossia successo esterno di misura dell’Inter, a 10.75. Invece il pareggio per 1-1 è dato a 6.00, mentre il 2-1 per la Juventus, come all’andata, è quotato a 8.80. Per quanto riguarda alcune statistiche sui gol, l’esito più costante quando giocano Juventus e Inter è l’Over 1.5 e il MultiGol 1-4, sempre presenti in sei delle ultime 8 partite in Serie A.

Gli ultimi 5 risultati di Juventus-Inter hanno visto i padroni di casa vincere due volte per 1-0 e una volta per 2-0, con due pareggi per 0-0 e un 1-1 nella stagione 2014/2015. Detto questo, in tema di pronostico risultato esatto, si può puntare sul 2-1 Juventus quotato a 8.80 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una quota meno azzardata, l’1-1 a quota 6.00.

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

Altri bookmakers suggeriti per Juventus-Inter