Pronostico Pescara-Cittadella – Il classico anticipo del venerdì in Serie B, valido per la 24esima giornata di campionato, si gioca il 14 febbraio 2020 allo stadio Adriatico di Pescara con fischio d’inizio previsto alle ore 21:00. Ad affrontarsi, in un vero e proprio scontro diretto per la zona playoff, sono il Pescara guidato da Nicola Legrottaglie e il Cittadella di Roberto Venturato (dove guardare in streaming Pescara-Cittadella).

Pescara-Cittadella

Il Pescara è reduce dalla sconfitta numero nove della stagione, la prima da quando Nicola Legrottaglie si è seduto sulla panchina degli abruzzesi. Infatti, dopo le vittorie contro Pordenone e Cosenza, Galano e soci sono usciti ko per 2-0 dal Comunale di Chiavari e dalla sfida di sabato scorso contro la Virtus Entella. I liguri si sono imposti grazie ai due rigori a cavallo tra primo e secondo tempo, entrambi trasformati da Giuseppe De Luca al 35′ e da Rodriguez al 50′. Un ko che ha così lasciato fermo il Pescara a 32 punti, adesso al decimo posto ad un gradino dalla zona playoff.

Roberto Venturato, allenatore Cittadella

Anche il Cittadella non ha brillato, dal canto suo, nell’ultimo turno subendo l’ottava sconfitta del proprio campionato. I veneti sono andati infatti ko al Tombolato contro l’Empoli, con i toscani di Marino che si sono imposti per 2-1. Primo tempo equilibrato e chiuso sul punteggio di parità, col vantaggio immediato degli ospiti con Mancuso al 6′ e il pari dei padroni di casa arrivato al 38′ con Adorni. Nella ripresa però equilibrio spezzato dalla rete di Bajrami al 73′ che ha permesso ai toscani di portare a casa il successo. Adesso la formazione di Roberto Venturato è all’ottavo posto con 33 punti, ancora in zona playoff ma sempre più in bilico.

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER QUESTO MATCH

Probabili formazioni Pescara-Cittadella

PESCARA (3-5-2): Fiorillo; Drudi, Bettella, Scognamiglio; Zappa, Memushaj, Bruno, Crecco, Masciangelo; Galano, Maniero. Allenatore: Nicola Legrottaglie.

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Benedetti; Proia, Iori, Gargiulo; D’Urso; Luppi, Diaw. Allenatore: Roberto Venturato.

Pronostico Pescara-Cittadella

Per quanto riguarda le quote dei bookmakers per il pronostico Pescara-Cittadella, i padroni di casa sono dati favoriti con un successo degli abruzzesi bancato a 2.40, a fronte del segno 2 a 3.10. Infine il segno X dato a 3.05 con Under e Over 2.5 rispettivamente a 1.66 e 2.10. Dunque il Pescara ha la possibilità di rialzare la testa ed effettuare il sorpasso al Cittadella, che però dal canto suo non vuole commettere un altro passo falso.

Per quanto riguarda alcuni numeri, il Pescara in casa ha vinto 4 volte, con 5 pari e 3 ko, reduce dal successo sofferto per 2-1 contro il Cosenza. Dall’altra parte il Cittadella molto bene fuori casa, con ben 18 punti conquistati, frutto di 5 vittorie, 3 pari e altrettanti ko (reduce da due successi nelle ultime tre a Venezia e Trapani). Detto questo, in tema di pronostico, si può puntare sul Gol quotato a 1.81 dai bookmakers. In alternativa si può giocare, per andare su una quota meno rischiosa, l’Over 2.5 a quota 2.10.

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

Altri bookmakers suggeriti per Pescara-Cittadella