Probabili formazioni e Pronostico Kawasaki-Gamba Osaka – Andrà in scena sabato 1° gennaio 2021 alle ore 6:40 (di mattina) italiane la finale di Coppa dell’Imperatore in Giappone. Una grande classifica tra due big del panorama calcistico giapponese. In campo le due migliori squadre di questa stagione nipponica che vedrà così chiudere il sipario sul 2020.

I Kawasaki Frontale, che partono favoriti per questo match, si sono laureati meritatamente campioni del Giappone. In testa praticamente dall’inizio alla fine del campionato, mostrando un gioco qualitativamente alto e sempre improntato all’attacco e alla fase offensiva. Addirittura 88 le reti segnate in 34 giornate. La squadra di Kawasaki andrà ad impostare questa imminente finale come ha sempre fatto durante tutto il corso della stagione, ovvero, improntando la partita sul possesso palla e la fase offensiva che vede nel brasiliano Damiao e in Kobayashi i due massimi terminali d’attacco.

Il Gamba Osaka, invece, è si arrivato secondo in classifica ma con ben 18 punti di distacco dal tricolore di Kawasaki. Ad Osaka però, i neroblu, nonostante gli sfavori del pronostico, proveranno a vendere cara la pelle. Molto più prudente e difensivo sarà il loro schema e la tattica con la quale andranno ad iniziare questa finale. Verosimilmente il Gamba Osaka dovrebbe puntare sulle ripartenze con Kurata a sinistra e Yajima a destra per provare a fare male e impensierire i Kawasaki Frontale. In J1 League, negli scontri diretti, hanno sempre dominato i Kawasaki Frontale vincendoli entrambi: 0-1 all’andata ad Osaka ad inizio agosto, addirittura 5-0 il ritorno in casa lo scorso novembre (gara che ha sancito poi la conquista definitiva del titolo).

BOOKMAKER CONSIGLIATO PER QUESTO MATCH

palloni da calcio

Probabili formazioni Kawasaki-Gamba Osaka

Entrambe le squadre inoltre, arrivano alla finale senza infortunati o squalificati e potranno così contare sulle rose al completo. Andiamo dunque a vedere nel dettaglio quelle che dovrebbero essere le scelte dei due allenatori per gli undici iniziali e le probabili formazioni. Il tecnico dei Kawasaki Frontale, Toru Oniki, si affiderà al suo solito 433. Mentre il tecnico del Gamba Osaka, Tsuneyasu Miyamoto, si affiderà al suo classico 442.

Kawasaki Frontale (4-3-3): Jung, Hatate, Yamane, Taniguchi, Jesiel, Tanaka, Wakizaka, Morita, Kobayashi, Mitoma, Damiao.

Gamba Osaka (4-4-2): Higashiguchi, Fujiharu, Kim, Miura, Takao, Kurata, Ideguchi, Onose, Yajima, Patric, Watanabe.

Pronostico Kawasaki-Gamba Osaka

È una finale e, come sempre accade in match di questo tipo, si tratta di una partita da tripla dove tutto può succedere, con un singolo episodio capace di stravolgere completamente l’andamento della gara in corso. Noi ci sentiamo però di pronosticare vincenti i Kawasaki Frontale già nei 90 minuti con un 1+GOAL oppure con 3-1 come risultato esatto finale.

VISUALIZZA TUTTI I PRONOSTICI

ARTICOLO REDATTO A CURA DI NICOLA ROTA

Bookmakers suggeriti per Kawasaki-Gamba Osaka