Probabili formazioni Brasile-Belgio: carioca favoriti alla Kazan Arena

Probabili formazioni Brasile-Belgio

Brasile-Belgio si affrontano ai Mondiali 2018. Le due squadre si sfideranno infatti ai quarti di finale venerdì 6 luglio alle ore 20:00 alla Kazan Arena. La vincente di questa partita se la vedrà poi in semifinale con una tra Uruguay e Francia, nel match che si giocherà il prossimo 10 luglio (calendario e orari quarti di finale).

Preview probabili formazioni Brasile-Belgio, le ultime news

Il Brasile sta conducendo fin qui un ottimo Mondiale, dando ragione a chi vedeva favorita per la vittoria finale la squadra verdeoro. Dopo aver chiuso il Gruppo E al primo posto, pareggiando con la Svizzera e battendo Costa Rica e Serbia, la Nazionale carioca ha vinto anche il match degli ottavi per 2-0 contro il Messico. A decidere la sfida sono state le due reti messe a segno da Neymar e Firmino  (Calendario Mondiali 2018 in Russia: partite gironi, date e fuso orario).

Il Belgio, dal canto suo, ha sofferto non poco per arrivare fino ai quarti di finale. La selezione belga ha vinto il Gruppo G grazie alle tre vittorie di fila contro Panama, Tunisia e Inghilterra, conquistandosi l’ottavo contro il Giappone. La sfida contro i nipponici è stata tutt’altro che agevole. Nagatomo e compagni si erano portati avanti 2-0, poi il Belgio ha rimontato sul 3-2 grazie ai gol di Fellaini, Chadli e Vertonghen.


SCOMMETTI SUI MONDIALI 2018! ENTRA, REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE


Le probabili formazioni Brasile-Belgio

Sul fronte formazioni, il Brasile di Tite dovrà fare ancora i conti con l’assenza per infortunio di Douglas Costa, mentre Danilo e Marcelo sono ormai recuperati. Sugli esterni in difesa si rivedrà dunque l’esterno del Real Madrid, mentre a destra Fagner va verso la conferma. Per il resto largo al consueto 4-3-3 con Neymar, Willian e Gabriel Jesus davanti, mentre a centrocampo ci sarà Fernandinho al posto dello squalificato Casemiro. Il Belgio di Martinez, invece, ripartirà dal solito 3-4-3. A centrocampo Dembele potrebbe rilevare Witsel, mentre ci potrebbe essere Chadli al posto di Carrasco. Per il resto largo a Hazard e Lukaku davanti, con Fellaini che potrebbe togliere il posto a Mertens.

BRASILE (4-3-3): Alisson; Fagner, Thiago Silva, Miranda, Marcelo; Paulinho, Fernandinho, Coutinho; Willian, Gabriel Jesus, Neymar. CT: Tite

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Meunier, Dembele, De Bruyne, Chadli; Mertens, R. Lukaku, E. Hazard. CT: Martinez

DIRETTA TV E STREAMING

Il match tra Brasile e Belgio, in programma venerdì 6 luglio alle ore 20:00, sarà trasmesso in chiaro da Mediaset, in particolare su Canale 5 e anche su Mediaset extra (canale 34) col commento della Gialappa’s Band. In streaming la partita sarà visibile su Premium Play.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *