Probabili formazioni Francia-Croazia: alla Luzhniki Arena si assegna la Coppa del Mondo

Probabili formazioni Francia-Croazia

Francia-Croazia si sfidano al Mondiale 2018. È tutto ormai pronto per la finale dei Mondiali di calcio di Russia 2018. A giocarsi la Coppa del Mondo saranno, infatti, la Francia di Didier Deschamps e la Croazia di Zlatko Dalic. La finalissima è in programma domenica 15 luglio alle ore 17:00 alla Luzhniki Arena di Mosca.

Preview probabili formazioni Francia-Croazia, le ultime news

La Francia sta cominciando seriamente a coltivare il sogno di alzare al cielo la seconda Coppa del Mondo della propria storia. La prima e unica è arrivata infatti nel 1998, quando affrontò proprio la Croazia in semifinale. I transalpini intendono anche provare a cancellare il ko subito due anni fa nella finale degli Europei giocati in casa, quando furono sconfitti a sorpresa dal Portogallo nei tempi supplementari. La Francia arriva a questa sfida dopo aver superato per 1-0 il Belgio in semifinale grazie alla rete decisiva di Umtiti in avvio di ripresa (Calendario Mondiali 2018 in Russia: partite gironi, date e fuso orario).

Sogna il miracolo anche la Croazia. La nazionale di Dalic è la vera sorpresa del Mondiale, sebbene la sua grandissima qualità non sia certo una novità. Quest’anno la selezione croata ha dimostrato di non essere solo bella da vedere, ma anche brava a soffrire. Lo dimostrano le gare vinte ai rigori contro Danimarca e Russia e contro l’Inghilterra nei supplementari.


SCOMMETTI SUI MONDIALI 2018! ENTRA, REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE


Le probabili formazioni Francia-Croazia

Sul fronte formazioni, la Francia di Deschamps punterà sulla formazione migliore: largo al 4-3-3 con Matuidi in mezzo al campo assieme a Kanté e Pogba. Davanti largo al consueto tridente composto da Mbappé, Griezmann e Giroud. In casa Croazia saranno tutti a disposizione, compreso Vrsaljko, e dunque Dalic non dovrebbe cambiare il suo 4-2-3-1. In mezzo al campo largo a Brozovic assieme a Rakitic, mentre in avanti spazio a Perisic, Modric e Rebic alle spalle dell’unica punta Mandzukic.

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, L.Hernandez; Pogba, Kanté, Matuidi; Mbappé, Griezmann, Giroud. CT: Deschamps

CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Rakitic, Brozovic; Rebic, Modric, Perisic; Mandzukic. CT: Dalic

DIRETTA TV E STREAMING

Il match tra Francia-Croazia, in programma domenica 15 luglio alle ore 17:00, sarà trasmesso in chiaro da Mediaset, in particolare su Canale 5 e anche su Mediaset extra (canale 34) col commento della Gialappa’s Band. In streaming la partita sarà visibile su Premium Play.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *